Aggiornato al: 26 Febbraio, 2018  2446

Esorcismi con stupri: Le Iene fanno arrestare il prete che va dalla D’Urso

La trasmissione Le Iene ha portato alla luce un giro di esorcismi con botte e stupri da parte di un prete

Esorcismi con stupri: Le Iene fanno arrestare il prete che va dalla D’Urso

La trasmissione Le Iene ha portato alla luce un giro di esorcismi con botte e stupri da parte di un prete


Uno dei servizi andati in onda domenica sera all’interno della trasmissione Le Iene ha scandalizzato e sconvolto il pubblico, al punto che attualmente sul web non si parla d’altro. Grazie al servizio denuncia del programma di Italia 1, infatti, è stato arrestato don Michele Barone, 42 anni, originario di Caserta, appartenente alla diocesi di Aversa. Si tratta di un prete “mediatico”, nel senso che spesso è stato ospite di diversi programmi televisivi, tra cui Pomeriggio 5 e Domenica Live di Barbara D’Urso.

Le Iene fanno arrestare don Michele, il prete che va dalla D’Urso

A carico dell’uomo, accuse gravissime. Gli inviati del programma condotto da Nadia Toffa, infatti, hanno scoperto che don Michele Barone aveva creato una vera e propria setta di adepti di cui si serviva per controllare sempre più persone, tra cui diverse ragazzine che sottoponeva a complicati riti di esorcismo che prevedevano violenze di ogni genere, testimoniate da diversi filmati e intercettazioni ambientali. Si tratta nella maggior parte dei casi di minorenni con disturbi della personalità.

Esorcismi con stupri, su Italia 1 va in scena l’orrore


Ma non finisce qui, perché l’uomo è stato anche accusato di violenza sessuale, in quanto diverse ragazze sarebbero state costrette a praticargli rapporti orali in sacrestia. Tutto questo avveniva nel comune di Casapesenna, tristemente famosi per aver ospitato i bunker del boss Michele Zagaria. A far emergere la vicenda è stata Nicoletta, la sorella maggiore di una delle vittime, una tredicenne in difficoltà per la quale don Michele aveva sospeso le cure a base di psicofarmaci per tenerla segregata tra riti di esorcismo e privazioni alimentari.

L’inchiesta è destinata ad allargarsi

Il procuratore di Napoli Nord Antonietta Troncone ha definito questi trattamenti “medioevali e brutali riti esorcisti”. “Barone” scrive la Troncone, “ingenerando in queste donne la convinzione di essere possedute dal demonio, ha carpito la loro buona fede e le ha sottoposte a trattamenti disumani e profondamente lesivi della loro integrità psico-fisica e della loro dignità”. E l’inchiesta de Le Iene non coinvolge solo il sacerdote, ma è destinata ad allargarsi, coinvolgendo sempre più esponenti di spicco della comunità locale.

CATEGORIE News