News

Eurogames 2019: il programma rischia la chiusura anticipata?

Dopo tre puntate, il game show condotto da Ilary Blasi non starebbe decollando e potrebbe essere sospeso.

Pubblicato il: 09 Ottobre, 2019  Visualizzazioni: 1620

Eurogames 2019: il programma rischia la chiusura anticipata?

Dopo tre puntate, il game show condotto da Ilary Blasi non starebbe decollando e potrebbe essere sospeso.



C’era grande attesa per il ritorno di Eurogames, all’epoca chiamato Giochi Senza Frontiere, ma gli ascolti non stanno premiando la nuova edizione. L’accoppiata Ilary Blasi e Alvin, con l’aggiunta di Jury Chechi nelle vesti di giudice di gara, non starebbe per niente convincendo i telespettatori. Gli ascolti, non a caso, sono calati paurosamente dopo la puntata d’esordio e adesso il programma rischierebbe di essere chiuso in anticipo dopo appena tre appuntamenti.

Eurogames: il programma non decolla!


A distanza di 20 anni dall’ultima volta, Eurogames è tornato su canale 5 con Ilary Blasi e Alvin alla conduzione. Il programma che era un vero e proprio appuntamento fisso negli anni 90, non sta convincendo i telespettatori dell’età moderna. Colpevole è sicuramente la concorrenza degli altri programmi, in primis de Le Iene e di Un passo dal cielo, che hanno determinato il calo di ascolti di Eurogames. Non a caso, se la prima puntata del game show aveva ottenuto un brillante 16% di share, l’ultima andata in onda (la terza) ha registrato solo il 10% di share. Oltre alla concorrenza, ci sarebbero anche il format e i due conduttori a non attirare l’attenzione dei telespettatori. Questo potrebbe essere spiegato dal fatto che negli anni 90, Giochi Senza Frontiere era seguito principalmente dai bambini, i quali adesso preferiscono passare le giornate davanti ai tablet e smartphone, ignorando di fatto questi programmi.

LEGGI ANCHE – Sossio Aruta annuncia l’imminente parto di Ursula

Eurogames: chiusura anticipata in vista?

Il calo di ascolti registrato da Eurogames starebbe preoccupando gli autori, i quali si sono visti passare dal 16% al 10% di share in soli tre appuntamenti. Stando alle voci del web, questi risultati potrebbero spingere i vertici Mediaset a sospendere la messa in onda laddove dovessero calare ulteriormente nella prossima puntata. Non a caso, il programma è al giro di boa, in quanto mancano all’appello soltanto altre tre puntate, compresa la finale (24 ottobre 2019).

LEGGI ANCHE  – Alex Belli deriso da Ciro Petrone

La media provvisoria è ferma al 14,2% di share che potrebbe andare bene se rimanesse così fino alla fine della stagione. Al contrario, un ulteriore calo potrebbe seriamente costare la chiusura anticipata del programma.


Seguici su Instagram !


TAGS
CATEGORIE News