Aggiornato al: 07 Febbraio, 2018  4192

Festival di Sanremo 2018, Ermal Meta e Fabrizio Moro squalificati?

Sono i favoriti del pubblico e hanno incantato tutti, ma rischiano di essere squalificati

Festival di Sanremo 2018, Ermal Meta e Fabrizio Moro squalificati?

Sono i favoriti del pubblico e hanno incantato tutti, ma rischiano di essere squalificati


Il Festival di Sanremo 2018 è cominciato da appena una giornata e già si sono accese le prime polemiche che lasciano tutti senza parole. Tendenziose oppure no, sarà il tempo a dirlo ma quello che conta è che la coppia di cantanti più gettonata e amata di questa edizione del Festival della canzone italiana, quella formata da Ermal Meta e Fabrizio Moro, rischia di passare dall’essere la vincitrice designata (l’applauso che è seguito all’esibizione dei due artisti è stato a dir poco eloquente) al rischio concreto di essere eliminata dalla competizione. Scopriamo insieme perché!

Festival di Sanremo 2018, Ermal Meta e Moro squalificati?

La canzone proposta dall’inedito e insolito duo formato da Ermal Meta e Fabrizio Moro (che Morgan qualche settimana fa aveva letteralmente massacrato sui social) è piaciuta moltissimo al pubblico del Teatro Ariston di Sanremo. Sì, perché la coppia è stata premiata da un applauso a dir poco fragoroso, che la dice davvero lunga; da tempo, infatti, non si notava a Sanremo un tale entusiasmo per una canzone già dalla sua prima esecuzione. I social e i portali web, dunque, non hanno esitato a dare per scontata la vittoria dei due già dalla prima sera, ma è successo qualcosa di inaspettato…

Festival di Sanremo 2018, accuse di plagio per “Non mi avete fatto niente”


Peccato che dopo è successo qualcosa di davvero imprevedibile. Il “caso” Moro-Meta è scoppiato nella notte, durante il Dopo Festival, dove qualcuno (magari spulciando sul web e notando le numerose segnalazioni in merito) ha sottolineato l’incredibile somiglianza tra il brano di Ermal Meta e Fabrizio Moro Non mi avete fatto niente e il brano Silenzio di Ambra Calvani e Gabriele De Pascali. Inutile dire che, come sempre in questi casi, i social si sono letteralmente scatenati: c’è chi ha gridato al plagio, ma la risposta dei diretti interessati non si è fatta attendere. Ecco cosa hanno scritto…

Festival di Sanremo 2018, la risposta di Ermal Meta su Twitter

È stato infatti lo stesso Ermal Meta, tramite il suo profilo Twitter, a re-twittato questo post che parla chiaro e che respinge al mittente tutte le accuse: “Il brano di @MetaErmal e @FabrizioMoroOff #NonMiAveteFattoNiente non è un plagio. In tutte le interviste rilasciate a Sanremo i due hanno spiegato con chiarezza che il ritornello era già esistente e che il pezzo si è sviluppato da quel ritornello di Febo”. Cosa ne pensate, amici lettori? Sarà quello di Moro e Meta il brano premiato col primo posto dai conduttori Claudio Baglioni, Michelle Hunzicker e Pierfrancesco Favino?

CATEGORIE News