Pubblicato il: 11 Febbraio, 2018  4025

Festival di Sanremo 2018: trionfo Meta e Moro, ma il vincitore è un altro

I vincitori di Sanremo 2018 sono Ermal Meta e Fabrizio Moro, ma i riflettori sono tutti per un altro personaggio

Festival di Sanremo 2018: trionfo Meta e Moro, ma il vincitore è un altro

I vincitori di Sanremo 2018 sono Ermal Meta e Fabrizio Moro, ma i riflettori sono tutti per un altro personaggio


Sabato 10 febbraio 2018 si è chiusa la sessantottesima edizione del Festival di Sanremo che con il nuovo format ha tenuto tutti col fiato sospeso fino alla fine. C’era grande attesa di scoprire il vincitore di quest’anno, poiché i brani esibiti sull’Ariston sono stati davvero molto importanti e validi sia dal punto di vista musicale che emotivo nei confronti del pubblico A trionfare, però, sono stati Ermal Meta e Fabrizio Moro con il singolo “Non mi avete fatto niente”. Tuttavia, l’attenzione di tutto il Festival è andata su un’altro personaggio del cast molto amato e…

Festival di Sanremo 2018, vincono Ermal Meta e Fabrizio Moro

Proprio come un segno del destino, Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno vinto la 68^ edizione del Festival di Sanremo. Ebbene sì, perchè l’avventura per i due cantanti si era messa malissimo. Non avevano fatto in tempo nemmeno di cantare due volte il loro brano che questo è stato accusato di plagio. Come è evidente, infatti, “Non mi avete fatto niente” riprende il ritornello di un’altra canzone presentata a Sanremo giovani nel 2016. Il “fatto” è costato addirittura un giorno di sospensione ai due. I cantanti, tuttavia, non hanno gettato la spugna e in una conferenza stampa hanno fatto capire che non si trattava di plagio. Il brano, infatti, non era stato mai commercializzato ed era stato scritto da Andrea Febo, collaboratore storico di Moro. Dopo ulteriori valutazioni, i ragazzi hanno ottenuto il permesso di rientrare in gioco e il risultato è stato incredibile: vittoria meritata e testo da brividi, ma…

Sanremo 2018: il vero vincitore del Festival


Se Meta e Moro si godono il successo per la vittoria, i riflettori del Festival di Sanremo 2018 sono stati puntati per tutta la durata su Pierfrancesco Favino. L’attore, che ha dovuto indossare i panni di conduttore per la prima volta, è stato la vera e propria rivelazione dello show. L’ironia e il suo talento puro gli hanno permesso di rubare la scena agli altri due conduttori, in particolare quella di Claudio Baglioni. Con Favino, il Festival ha avuto una marcia in più e lo testimonia anche l’interpretazione da brivido dell’ultima serata. In questa occasione, l’attore ha lanciato un messaggio importantissimo riprendendo un brano da La notte poco prima della foresta del drammaturgo francese Bernard-Marie Koltes. Un messaggio che ha commosso la platea e ha sottolineato la bravura dell’attore, il quale probabilmente è il vero vincitore di Sanremo. E voi, cosa ne pensate?

CATEGORIE News