Aggiornato al: 09 Maggio, 2018  52274

Francesca Fioretti parla per la prima volta dopo la morte di Astori

L'ex gieffina rompe il silenzio a due mesi dalla tragedia che le ha stravolto la vita

Francesca Fioretti parla per la prima volta dopo la morte di Astori

L'ex gieffina rompe il silenzio a due mesi dalla tragedia che le ha stravolto la vita


Sono passati due mesi dalla morte improvvisa del capitano della Fiorentina Davide Astori, scomparso il 4 marzo scorso a Udine per un malore avuto mentre si trovava ancora nella camera da letto dell’hotel dove soggiornava con la squadra in attesa di scendere in campo contro l’Udinese. Il suo ricordo è ancora vivo nei tifosi e negli appassionati di sport, così come vivo è il dolore della famiglia e della compagna Francesca Fioretti, che tuttavia hanno deciso di scrivere un messaggio di ringraziamento.

Francesca Fioretti rompe il silenzio per la prima volta dopo la morte di Astori

L’affetto di tifosi e non che hanno pianto la morte di Davide Astori è stato un balsamo sul dolore terribile della famiglia Astori, della sia compagna Francesca Fioretti e dell’unica figlia del campione, la piccola Vittoria. Per questo motivo, la famiglia ha deciso di far pubblicare sulla Gazzetta dello Sport una pagina di ringraziamento collettivo contenente un messaggio breve ma molto significativo, volto a far capire alla gente che anche il più piccolo gesto di solidarietà e condoglianze è stato apprezzato.


Il messaggio di cordoglio della compagna e della famiglia di Davide Astori

Sulla pagina campeggia la foto di un sorridente Davide Astori che veste la maglia della Fiorentina, la squadra di cui era capitano, mentre le parole recitano così: “GRAZIE  è una parola semplice ma unica, come era Davide. Vorremmo dire GRAZIE personalmente a tutti voi che ci siete stati vicini a partire da quell’inatteso 4 marzo, ma siete talmente tanti che non sarebbe possibile. Pertanto è così, come era solito fare Davide con un sorriso e un forte abbraccio, che diciamo a tutti voi: GRAZIE DI CUORE”.

La scelta coraggiosa di Francesca Fioretti

Il messaggio è firmato Famiglia Astori, Francesca e Vittoria. E se la famiglia del giovane continua a vivere in Lombardia, Francesca Fioretti ha deciso di restare a Firenze, nella casa che lei e Davide avevano appena comprato per viverci assieme alla piccola Vittoria, con cui avevano costruito una famiglia che avevano in mente di allargare non appena possibile. Oggi resta solo il dolore e il ricordo di un campione che era prima di tutto un bravo ragazzo, una persona di cuore apprezzata da tutti, tifosi e non.

E a due mesi dalla sua scomparsa, il nostro ricordo va a lui.

CATEGORIE News