Aggiornato al: 09 Aprile, 2018  3272

La De Filippi confessa a Fazio: “A mio padre ho fatto una promessa su Maurizio”

Intervistata da Fabio Fazio a Che Tempo che Fa, Maria De Filippi si è aperta a trecentosessanta gradi

La De Filippi confessa a Fazio: “A mio padre ho fatto una promessa su Maurizio”

Intervistata da Fabio Fazio a Che Tempo che Fa, Maria De Filippi si è aperta a trecentosessanta gradi


Maria De Filippi è stata ospite del programma Che tempo che fa di Fabio Fazio e nel corso dell’intervista sono emerse alcune verità inaspettate e sorprendenti che hanno sbalordito i fan della brava conduttrice. La De Filippi, per esempio, ha raccontato che prima di morire ha fatto a suo padre una promessa molto particolare, che ha condizionato tutta la sua vita da quel momento in poi e che riguarda Maurizio Costanzo, amatissimo marito da cui Maria ha candidamente ammesso di non riuscire a stare lontana più di qualche ore.

Maria De Filippi ospite da Fabio Fazio

L’argomento di cui più si è discusso durante l’intervista che Fabio Fazio ha fatto a Maria De Filippi è stato il racconto sull’attentato in via Fauro, fortunatamente sventato, ai danni proprio di Maurizio Costanzo, che ai tempi aveva appena cominciato la sua relazione con la bionda giornalista, allora neo-laureanda in Giurisprudenza. Da qual brutto episodio sono trascorsi bene venticinque anni ma il ricordo della paura vissuta ancora li tormenta, soprattutto Maria, che ci ha messo anni a superare il trauma.

La conduttrice racconta i retroscena del tentato attentato


Parlando di quel giorno, Maria De Filippi ha ricordato l’esatta dinamica dei fatti: “Il 14 maggio saranno 25 anni. Nessuno ci fece nulla. Ho avuto paura per almeno due anni. Quando è scoppiata la bomba non avevo capito niente, pensavo fosse stata una caldaia esplosa: mi sono ritrovata una trave tra me e Maurizio. Subito pensai al mio cane che era in macchina con noi, e aprii lo sportello per farlo uscire, avevo timore si fosse fatto male. Poi sono tornata a casa in autostop quella sera. Per due anni a quell’ora scattavo”.

La promessa fatta da Maria al padre

La conduttrice di Uomini e Donne e di C’è Posta per Te, che da poco ha esordito con la nuova edizione del suo talent show Amici 17, ha anche rivelato di aver fatto ipnosi per tornare a dormire, ma soprattutto ha raccontato della promessa fatta a suo padre e che in questi anni ha sempre mantenuto: “Ho promesso a mio padre che non sarei più salita in auto con lui e da allora l’ho sempre mantenuta. Chiesi a Maurizio di non parlare più di mafia e per un po’ non lo fece. Io fossi stata in lui non ne avrei più parlato”.

Vi sareste mai aspettati una simile confessione a cuore aperto da parte di una persona solitamente fredda come la De Filippi?

CATEGORIE News