Aggiornato al: 02 Febbraio, 2018  1284

L’autopsia svela le cause della misteriosa morte di Dolores O’Riordan

Ecco cosa alcuni giorni fa, a Londra, ha portato al decesso della cantante dei Cranberries

L’autopsia svela le cause della misteriosa morte di Dolores O’Riordan

Ecco cosa alcuni giorni fa, a Londra, ha portato al decesso della cantante dei Cranberries


Dolores O’Riordan lo scorso gennaio, il 15, è morta della sua stanza d’hotel a Londra, dove si trovava per impegni di lavoro. Gli inquirenti hanno subito dichiarato – forse anche pressati dalla famiglia – che la morte non era sospetta, e questo nonostante la giovane età dell’artista, che aveva poco più di quarant’anni, e nonostante le sue condizioni di salute fino al giorno prima non destassero preoccupazione. Tuttavia, a due settimane dall’accaduto, le cose sembrano stare un po’ diversamente.

Dolores O’Riordan morta per overdose?

Anche se i risultati degli esami tossicologici sono attesi per il prossimo 3 aprile, infatti, anche se la morte di Dolores O’Riordan è stata subito classificata come non sospetta, le cose non starebbero esattamente così. Il Santa Monica Observer, infatti, scrive che la leader dei Cranberries sarebbe morta a causa di un’overdose di Fentanyl, un potentissimo anestetico.

Non è nemmeno la prima volta che il Fentanyl compare nella cronaca nera delle morti sospette e dei suicidi, visto che si tratta di un medicinale (che tra l’altro è potentissimo, pesino più dell’eroina) molto utilizzato contro il dolore cronico. Per intenderci, si tratta della stessa sostanza che lo scorso anno ha ucciso un altro mostro sacro della musica internazionale, il compianto Prince.


Nella stanza della cantante grandi quantità di Fentanyl

Dolores O’Riordan pare assumesse il medicinale per via di alcuni suoi gravi e dolorosissimi problemi alla schiena che nell’ultimo periodo l’avevano costretta a cancellare decine di concerti previsti in tutta Europa. Ma il mal di schiena non era la sola patologia che affliggeva la cantante irlandese. Sì, perché nel 2015 Dolores stessa aveva dichiarato di soffrire da tempo di disturbo bipolare.

Si tratta di un tipo di depressione che alterna periodi di profonda tristezza a periodi di estrema e maniacale allegria. Stando a quanto rivelato da fonte della polizia di Londra, il Fentanyl sarebbe stato ritrovata dalla polizia all’interno della camera d’albergo della cantante, che dunque potrebbe essere morta di overdose. Nessun commento attualmente da parte della famiglia.

In attesa di ulteriori news, ci riserviamo di aggiornarvi nelle prossime ore.

CATEGORIE News