Pubblicato il: 19 Dicembre, 2017  16770

Mediaset e Rai, ecco quanto guadagnano i “vip” per le loro ospitate

I programmi più generosi con i loro opinionisti sono Pomeriggio 5 e Mattino 5

Mediaset e Rai, ecco quanto guadagnano i “vip” per le loro ospitate

I programmi più generosi con i loro opinionisti sono Pomeriggio 5 e Mattino 5


Sono moltissimi i programmi che ogni giorno si avvalgono della presenza di ospiti, i cosiddetti “opinionisti”, che possono essere più o meno fissi e che di certo non frequentano la televisione gratis. Al contrario, beneficiano di un cosiddetto gettone di presenza, ovvero un cachet che varia molto a seconda della popolarità dell’ospite in questione, dello share che garantisce e dei programmi in cui è impegnato al momento (ma anche, non di rado, del gossip che lo coinvolge). Ecco a quanto ammontano i gettoni-presenza degli ospiti che vediamo ogni giorno in televisione!

Le ospitate di Belen Rodriguez

A svelare i cachet di alcuni vip che vediamo spesso in televisione in programmi come La Vita in Diretta, Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso, Verissimo di Silvia Toffanin e Mattino 5 di Federica Panicucci è stato il settimanale Nuovo Tv, che ha così messo a nudo vip e presunti vip che più o meno una volta a settimana ci troviamo a seguire in televisione, anche solo per un’intervista breva.

Tra i vip che si fanno pagare di più ci sono, manco a dirlo, la show-girl argentina più amata e odiata d’Italia, la bellissima Belen Rodriguez, e l’attore piemontese Gabriel Garko, i quali pare prendano dai 12mila ai 20mila euro per ogni ospitata, a seconda del tempo che viene loro “rubato” e delle cose che devono fare; più l’intervista è lunga, più il cachet inevitabilmente lievita.


Ecco quanto intascano le “prezzemoline” come Karina Cascella

Molto pagata anche un’altra show-girl ed ex gieffina, la biondissima Valeria Marini, che solitamente chiede una cifra che ammonta a circa 7mila euro. Più moderata la bella produttrice italo-svedese Anna Falchi, che chiederebbe sui 3.500 euro per ogni ospitata, mentre Vittorio Sgarbi e Platinette chiedono 3mila euro. (probabilmente anche in virtù della capacità di fare polemica).

Decisamente più bassi i cachet di due habituée dei salotti dell’amica Barbara D’Urso, ovvero l’attrice ex gieffina Serena Grandi e la prezzemolina Lory Del Santo che per ogni apparizione televisiva intascano sui 2mila euro. Opinioniste come Francesca Cipriani, Karina Cascella e Francesca De Andrè, invece, ricevono appena (si fa per dire) 500 euro a puntata.

Che dite amici lettori, vi sembrano compensi giusti oppure no? Diteci la vostra!

CATEGORIE News