Aggiornato al: 25 Marzo, 2018  9615

Morte Astori, la clamorosa decisione FIFA

Non finiscono i gesti dimostrativi nei confronti del capitano della Fiorentina

Morte Astori, la clamorosa decisione FIFA

Non finiscono i gesti dimostrativi nei confronti del capitano della Fiorentina


La morte di Davide Astori ha segnato nel profondo le coscienze e ha scioccato il mondo del calcio, che non è abituato ad affrontare questi momenti di dolore. Tantissime sono state le dimostrazioni in onore del capitano della Fiorentina deceduto tre settimane fa a causa di una malformazione cardiaca. Da parte dei tifosi della Viola, della gente comune, dei colleghi calciatori e di tutti quelli che hanno conosciuto questo campione nella vita prima ancora che nel pallone. E l’ultima dimostrazione è arrivata dalla FIFA.

La clamorosa decisione FIFA dopo la morte di Astori

Dopo essersi consultato con la Fiorentina subito dopo la scomparsa di Davide, il team di FIFA 18 ha preso delle decisioni molto importanti. Su richiesta proprio dei dirigenti viola, Davide Astori continuerà a far parte della rosa attuale della Fiorentina in FIFA 18. Si tratta del gioco elettronico che appassiona grandi e piccini. Gli oggetti FUT di Davide Astori verranno tolti dai pacchetti, mentre la fascia di prezzo massima per gli oggetti FIFA Ultimate Team di Davide Astori verrà ridotta, sempre in accordo con la sua squadra.

Il futuro di Francesca e Vittoria


Sono gesti, questi, che testimoniano quanto Astori abbia lasciato il segno nel cuore di tutti. E quanto tutti si preoccupino per il futuro di sua figlia Vittoria, di appena due anni. Nel frattempo la sua compagna, Francesca Fioretti, che si pensava avrebbe lasciato Firenze per tornare in Campania o trasferirsi vicino alla famiglia del papà di Vittoria, stando a quanto scrive La Nazione la ragazza avrebbe deciso di restare a vivere a Firenze insieme alla figlioletta di appena due anni.

La famiglia resta a Firenze

Vittoria, quindi, crescerà nella casa nel centro storico del capoluogo toscano che l’ex capitano viola amava così tanto da averla comprata proprio di recente. Il dolore tuttavia non abbandonerà mai né lei né sua madre. E molti giornali cartacei o sul web hanno parlato del lacerante dolore di Francesca Fioretti. Lei si era trasferita a Firenze assieme a Davide da un paio di anni in cui la coppia aveva vissuto a Roma, dove Astori giocava sempre come difensore nella Roma di Francesco Totti. Non crediamo sia la decisione più giusta, e voi?

CATEGORIE News