Aggiornato al: 09 Marzo, 2018  31337

Morte di Davide Astori, grave malore dopo i funerali

Alle esequie del calciatore è successo qualcosa che ha gettato tutti nella preoccupazione

Morte di Davide Astori, grave malore dopo i funerali

Alle esequie del calciatore è successo qualcosa che ha gettato tutti nella preoccupazione


Dopo il decesso di una persona, i funerali rappresentano il momento più doloroso della tragedia. E quelli di Davide Astori, capitano della Fiorentina deceduto domenica scorsa a Udine per un problema al cuore, si sono tenuti l’8 Marzo 2018 a Firenze. Proprio in chiesa un malore ha tenuto tutti quanti col fiato in sospeso: quello del padre di Francesca Fioretti, la compagna amatissima del calciatore, mamma di sua figlia Vittoria, una splendida bimba di due anni già orfana. Ecco cosa è successo durante la celebrazione religiosa, che ha fatto preoccupare tutti i presenti.

Dopo l’autopsia i funerali di Davide Astori

Una persona perbene, Davide Astori, che come ogni professionista del suo livello era costantemente sotto stretto controllo fisico e medico. Possibile che una malattia sia sfuggita ai rigidi controlli cui sono sottoposti i calciatori? Sì, come ha stabilito l’autopsia che si è svolta a Udine (dove il calciatore è morto nella sua stanza di albero) e cui ha partecipato il perito nominato dalla famiglia di lui, mentre quello della Fiorentina non ha potuto partecipare. La salma è poi stata a Coverciano per l’allestimento della camera ardente.

Presenti numerose personalità pubbliche


Stamattina a Firenze si sono tenuti i funerali ed erano in migliaia o tifosi della Fiorentina, i parenti e gli amici che hanno accolto l’arrivo del feretro di Davide Astori davanti alla Basilica di Santa Croce. Erano presenti anche moltissimi esponenti del mondo del calcio (non solo i compagni di squadra, ma anche avversari e amici come Giorgio Chiellini, Gigi Buffon, Massimiliano Allegri, Francesco Totti e Davide De Rossi) e della politica (Matteo Renzi e Diego Della Valle), e ovviamente la famiglia.

Un malore improvviso che preoccupa tutti

Oltre ai genitori del calciatore, anche i genitori della compagna, Francesca Fioretti, ex modella ed ex concorrente del Grande Fratello che avrebbe dovuto non partecipare ma che poi per fortuna ce l’ha fatta, anche se è apparsa stravolta. Con lei i suoi genitori: e proprio il signor Fioretti, il padre della ragazza, ha accusato un malore ed è stato portato via in ambulanza. Gli astanti sono stati col fiato sospeso fino a che non è arrivata la notizia ufficiale del miglioramento delle condizioni dell’uomo.

CATEGORIE News