Aggiornato al: 11 Marzo, 2018  43069

Morte di Davide Astori, le parole speciali per Francesca e sua figlia

E' arrivato il momento di salutare per l'ultima volta il capitano della Fiorentina, ecco questo bellissimo gesto

Morte di Davide Astori, le parole speciali per Francesca e sua figlia

E' arrivato il momento di salutare per l'ultima volta il capitano della Fiorentina, ecco questo bellissimo gesto


Giovedì 08 Marzo 2018 si sono tenuti i funerali di Davide Astori, la cui morte ha sconvolto non solo gli sportivi come lui. Sono stati molti i messaggi di sostegno a Francesca Fioretti, ex concorrente del Grande Fratello. Purtroppo per motivi di sicurezza il pubblico non è entrato entrare nella Basilica di Santa Croce, dove il cardinal Giuseppe Betori ha celebrato la funzione religiosa insieme a don Gianluca Brescianini. Oggi la salma del calciatore è arrivata nel suo paese natale, dove tutti i suoi cari lo hanno accompagnato fino all’ultimo saluto. Con la sua amata c’era tutta la famiglia e soprattutto il fratello di lui, Marco, che ha fatto delle dichiarazioni davvero commoventi. Ecco i dettagli.

Marco Astori parla dopo la morte di suo fratello Davide

“Grazie a tutti. In questi giorni ci avete dimostrato quanto bene ci volete. Sarò breve come lo eri tu. Un abbraccio alla Franci e a Vichi, a Bruno, a mamma e papà. Grazie, Davide”. Esordisce così il fratello del capitano dell Fiorentina, visibilmente commosso ma al tempo stesso molto addolorato. Poi continua dicendo: “Ti dicevo sempre che quando facevi le interviste dicevi sempre le stesse cose. Oggi io farò lo stesso perché non ho parole”. 

La commozione per Davide Astori


Questo dramma ha sconvolto milioni di persone e attraverso i social sono arrivati tantissimi messaggi di affetto alla famiglia e agli amici del calciatore. Anche noi ci uniamo a questi, e nella giornata di ieri a Coverciano la camera ardente è stata visitata da tantissime persone che hanno voluto ricordare Davide Astori. A Firenze è stato proclamato il lutto cittadino e il sindaco della città ha deciso di imporre un minuto di silenzio in tutte le attività a partire dalle 13, numero di maglia indossata dal capitano della Fiorentina. Un gesto davvero commovente.

La compagna Francesca Fioretti distrutta dal dolore

Il dolore più grande resta senza dubbio quello di sua figlia – due anni appena – e della compagna Francesca Fioretti, ex gieffina e modella che aveva abbandonato tutto per crescere da sola la piccola Vittoria, cui sarà costretta a spiegare che il padre non c’è più. E soprattutto farsi una ragione della perdita di quell’uomo che tanto amava, cui sui social faceva dediche d’amore come: “Sei il mio sole” o ancora “Sempre con te”, segno di un amore forte, nel pieno del suo vigore, e di una giovane famiglia che presto si sarebbe allargata.

Nessun commento dalla famiglia

Sia Francesca che Davide, infatti, volevano dare uno o più fratellini alla loro primogenita. Come comprensibile, l’ex protagonista del Grande Fratello è fuori di sé dal dolore. Nonostante i parenti abbiano molto insistito per farla restare a Firenze, è volata a Udine e in queste ore ha accompagnato  in viaggio il suo compagno verso la camera ardente. Chi le è vicino, fa sapere che è più che distrutta. Fuori di sé dal dolore, la Fioretti non ha rilasciato alcuna dichiarazione, limitandosi a chiudersi nel più profondo dolore. Ci stringiamo tutti in un simbolico abbraccio ben consapevoli che niente e nessuno potrò colmare il vuoto che la grave perdita ha lasciato nel suo cuore.

CATEGORIE News