News

Nadia Toffa, diretta streaming dei funerali nel Duomo di Brescia: “Ci sta guardando” dice la madre

"Ci sta guardando da lassù anche in questo momento" ha ripetuto mamma Margherita, stringendo le mani dei tantissimi fan

Pubblicato il: 16 Agosto, 2019  Visualizzazioni: 3424

Nadia Toffa, diretta streaming dei funerali nel Duomo di Brescia: “Ci sta guardando” dice la madre

"Ci sta guardando da lassù anche in questo momento" ha ripetuto mamma Margherita, stringendo le mani dei tantissimi fan



I funerali di Nadia Toffa si tengono oggi al Duomo di Brescia (Cattedrale di Santa Maria Assunta, Piazza Paolo VI), sono cominciati in tv e streaming dalle 10.30. Purtroppo non è stata attivata una diretta streaming sulla pagina Facebook delle Iene, come si credeva, tuttavia la messa in diretta viene ripresa in streaming e tv da alcune emittenti locali e da diverse pagine che si occupano di gossip e tv. La bara bianca, ricoperta di rose altrettanto bianche, è entrata in chiesa tra gli applausi di centinaia di persone commosse.

Diretta streaming dei funerali di Nadia Toffa al Duomo di Brescia


A officiare la messa del funerali di Nadia Toffa c’è padre Maurizio Patriciello, comparso in diversi servizi de Le Iene e padre spirituale della giornalista. A volerlo fortemente è stata la stessa Nadia. Patriciello è infatti  parroco di Caivano (Napoli), nonché simbolo della lotta alla Terra dei Fuochi e protagonista di diversi servizi de Le Iene. “Nadia ha voluto che fossi io a celebrare il suo funerale” ha detto don Maurizio, visibilmente commosso. “Mi costa molto ma glielo devo per quello che ha fatto per noi”.

LEGGI ANCHE — Nadia Toffa, le ultime parole per l’amata madre

La commozione del prete, Don Maurizio Patriciello

Don Maurizio si è commosso ancora di più quando ha detto: “Abbiamo un debito di riconoscenza verso questa ragazza”. Si è poi rivolto direttamente a Nadia Toffa: “Nadia, sei stata capace di mettere l’Italia sottosopra unendo il Nord e il Sud, la Terra dei fuochi con Brescia. In questi giorni mi sono arrivati centinaia di messaggi. Sei entrata nel cuore di tutti e non perché eri un volto della tv. Nadia è stata amata, non solo stimata”. “Hai chiamato il cancro con il suo nome dando coraggio a tutti noi” ha proseguito.

LEGGI ANCHE — Nadia Toffa, gli haters non si fermano neanche il giorno della sua morte

Centinaia di presenti hanno stretto la mano di mamma Margherita

“Hai raccontato le tue fragilità dandoci coraggio” ha tuonato, quasi volesse che le sue parole arrivassero lassù, là dove è oggi Nadia che mamma Margherita è convinta stia ascoltando ogni loro parola. La donna, che ha stretto le mani a centinaia di fan di Nadia che sono giunti commossi a Brescia per dare l’ultimo saluto all’indimenticabile giornalista, è sorretta dall’affetto del papà e delle sorelle di Nadia, nonché di Emanuele, storico ex fidanzato. Sulla bara spicca la cravatta delle Iene, portata ieri dall’autore Davide Parenti.

LEGGI ANCHE — Nadia Toffa aveva lasciato il compagno: “Non si è mai ricordato una chemio”

Tantissimi poi i volti noti, non solo de Le Iene, ma anche amici tra cantanti, attori e presentatori Mediaset.


Seguici su Instagram !


CATEGORIE News