Aggiornato al: 26 Febbraio, 2019  618

Pechino Express 2019, il reality di Rai 2 è stato davvero cancellato?

Il reality avventuriero si prepara ad una lunga pausa dagli schermi televisivi: nel 2019 non andrà in onda

Pechino Express 2019, il reality di Rai 2 è stato davvero cancellato?

Il reality avventuriero si prepara ad una lunga pausa dagli schermi televisivi: nel 2019 non andrà in onda


Da qualche mese a questa parte, si è parlato del possibile stop di Pechino Express. Le voci sembrerebbero essere state confermate in queste ore, poiché il reality di Rai 2 non andrà in onda per tutto il 2019. Il motivo sarebbe collegato al calo di ascolti delle ultime stagioni che avrebbero spinto gli autori a prendersi una lunga pausa. Al suo posto arriveranno nuovi programmi, ma non sono escluse le registrazioni del reality verso la fine di quest’anno.

Pechino Express 2019: il reality si prende una pausa!

Un po’ com’era previsto, Pechino Express si ferma per lasciare il posto a nuovi programmi targati Rai. La voce pare essere stata confermata di recente dai responsabili del reality avventuriero, i quali avrebbero fatto sapere dell’imminente stop. Nel 2019, infatti, la nuova edizione non andrà in onda e il motivo sembrerebbe essere collegato al calo di ascolti delle ultime stagioni. Non a caso, l’ultima edizione vinta da Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti ha registrato soltanto una media di 7,5% di share.

Addio a Pechino Express? Su Rai 2 ritorna uno storico reality! La rivoluzione su Rai 2 continua e uno storico reality potrebbe ritornare prendendo il posto di Pechino Express


Pechino Express 2019: le registrazioni si faranno?

Un risultato molto negativo se si tiene presente i costi per realizzare un programma così complesso. In virtù di ciò, gli autori avrebbero in mente una mossa per risollevare il programma. Nel frattempo, verrà dato spazio ad altri reality show. Si parla del ritorno de La Talpa che andrebbe a prendere proprio il posto di Pechino Express. La mossa che gli autori di Pechino Express avrebbero in mente dovrebbe essere legata soltanto alla messa in onda. Non a caso, pare proprio che la nuova edizione verrà svolta e registrata come di norma. Si presume che sarà girata durante l’estate 2019, precisamente ad agosto e alcune tappe a settembre.

Pechino Express 2018: svelata la coppia che vincerà l’edizione? La finale del reality avventuriero è ormai ad un passo e saranno tre coppie a giocarsi la vittoria

Ciò che cambierà sarà la data d’inizio che dovrebbe verificarsi circa 3 mesi dopo la messa in onda classica. Dunque, il reality di Rai 2 ritornerebbe direttamente a gennaio o febbraio 2020. Una lunga pausa che dovrebbe servire a risollevare le sorti di un programma che ha subito un netto calo nelle ultime tre stagioni. E voi, cosa ne pensate?

 

CATEGORIE News