Aggiornato al: 25 Settembre, 2018  328456

Pomeriggio 5: Barbara D’Urso rischia la chiusura?

Gli ascolti di Pomeriggio 5 non stanno decollando e di recente è successo qualcosa di inaspettato

Pomeriggio 5: Barbara D’Urso rischia la chiusura?

Gli ascolti di Pomeriggio 5 non stanno decollando e di recente è successo qualcosa di inaspettato


Un nuovo anno televisivo è cominciato e i grandi ascolti di Pomeriggio 5 registrati nella scorsa stagione sembrano soltanto un miraggio fino ad oggi. Ebbene sì, perchè Barbara D’Urso e il suo talk show non sono partiti bene in questa nuova edizione, in quanto sono arrivate diverse sconfitte dalla concorrenza targata Rai. Un inizio decisamente da dimenticare e da riscattare il prima possibile. Non a caso, se gli ascolti dovessero precipitare ulteriormente, la conduttrice potrebbe addirittura fare a meno della sua creatura.

Pomeriggio 5: pesante sconfitta per Barbara D’Urso

Dopo la sosta delle vacanze estive, Barbara D’Urso è ritornata con Pomeriggio 5 nella prima settimana di settembre. Un ritorno flash se pensiamo che i programmi big di Mediaset tendono ad andare in onda solitamente verso la seconda o terza settimana del mese. Ad ogni modo, la scelta della D’Urso pare essere stata presa anche dalla concorrenza targata Rai, la quale sta già mettendo in grande difficoltà l’inizio di Pomeriggio 5. In questo debutto televisivo, infatti, la conduttrice ha subito diverse sconfitte dall’emittente rivale. Fino ad oggi, il talk show pomeridiano di canale 5 ha registrato una media di 1.350.000 telespettatori con uno share che viaggia dal 15,60% al 14,76%; mentre La Vita in Diretta di Rai 1, condotto da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, ha registrato 1.447.000 spettatori con il 16,72% di share.

Pomeriggio 5: la D’Urso rischia la chiusura?


Sebbene siamo solo agli inizi della stagione televisiva, i primi dubbi si starebbero facendo sentire. Si prospetta, infatti, un anno durissimo per Barbara D’Urso e i suoi programmi dato che la concorrenza della Rai ha aumentato nettamente i suoi ascolti nel corso dell’ultimo periodo. Già durante lo scorso anno, non a caso, molti programmi della Rai hanno asfaltato quelli targati Mediaset. Quest’anno, l’attenzione è focalizzata soprattutto sulla D’Urso e Mara Venier, le quali si daranno battaglia anche la domenica. La prima con Domenica Live, la seconda con Domenica In. Un quadro che non gioverebbe molto la D’Urso, in special modo dopo l’inizio tremendo della nuova stagione. In virtù di ciò, qualcuno ha ipotizzato che la macchina perfetta della storica conduttrice si sia rotta e che adesso rischierebbe adirittura il tracollo.

Che sia l’inizio di un lento declino? Voi, cosa ne pensate?

CATEGORIE News