Aggiornato al: 11 Marzo, 2017  725

Pronostici Serie B, giornata 30: Verona, non c’è due senza tre?

Scaligeri nettamente favoriti contro l’Ascoli. Fari puntati su Bari-Frosinone: ecco tutti i pronostici del 30° turno di Serie B.

Pronostici Serie B, giornata 30: Verona, non c’è due senza tre?

Scaligeri nettamente favoriti contro l’Ascoli. Fari puntati su Bari-Frosinone: ecco tutti i pronostici del 30° turno di Serie B.


È tutto pronto per la 30° giornata di Serie B, che potrebbe portare ulteriori cambiamenti in vetta alla classifica. La capolista Frosinone, infatti, è attesa da un match piuttosto complicato in casa del Bari, mentre la Spal (seconda della classe a pari merito con il Verona), ospiterà un Cesena che ha grande bisogno di incamerare punti pesanti per evitare di trovarsi invischiato nella lotta per la salvezza. Questa tornata del campionato cadetto, almeno sulla carta, sembra favorevole al Verona che, dopo un periodo di crisi, sembra essersi ripreso con due vittorie consecutive, ed è nettamente favorito in vista del confronto interno con l’Ascoli. Attenzione anche alla zona retrocessione, dove Ternana-Trapani si presenta come una gara da dentro o fuori per entrambe le formazioni. A questo punto, non ci resta che andare a vedere quali sono i pronostici relativi al 30° turno del campionato di Serie B.

Pronostici Serie B 30° giornata: gare di sabato 11 marzo 2017

Bari-Frosinone: È certamente il big-match di giornata. La capolista Frosinone, dopo il pareggio interno con il Cittadella, deve provare a conquistare assolutamente i 3 punti su un campo difficile come quello del San Nicola, per evitare di perdere la vetta della classifica. Il Bari, però, in seguito alla sconfitta con l’Entella, se vuole continuare a sperare di inserirsi nella lotta playoff è chiamato a riprendere subito il cammino verso l’alta classifica. Pronostico: Goal.

Benevento-Entella: Dopo un periodo buio, il Benevento è tornato a muovere la classifica pareggiando il derby campano con la Salernitana. La formazione di casa ora deve tornare anche alla vittoria per consolidare la sua posizione in zona spareggi-promozione. L’Entella sarà indubbiamente galvanizzata dal successo sul Bari, e punterà a fermare un’altra diretta concorrente verso i playoff. Pronostico: Over 2,5.


Cittadella-Perugia: Una gara che si preannuncia scoppiettante. Perugia reduce dalla “cinquina” rifilata all’Avellino e sulle ali dell’entusiasmo. Anche il Cittadella non se la passa male dopo l’incoraggiante pareggio di Frosinone. In palio ci sono punti decisivi nella corsa verso la Serie A. Pronostico: Over 2,5.

Latina-Carpi: Gli ospiti si stanno riavvicinando alla zona playoff, mentre i padroni di casa stanno provando ad accumulare punti per mettersi in salvo. Probabilmente, le due avversarie punteranno innanzitutto a non perdere, per continuare ad avanzare (seppur lentamente) in classifica. Pronostico: X.

Salernitana-Brescia: Le Rondinelle non sono di certo impeccabili in trasferta, anzi. La formazione lombarda ha ottenuto soltanto una vittoria lontano dal Rigamonti, e ben 10 sconfitte. Passare a Salerno non sarà per niente facile, al cospetto di una Salernitana che, dopo il pareggio nel derby con il Benevento, vuole ottenere i 3 punti per allontanare ulteriormente una diretta concorrente alla salvezza. Pronostico: 1X.

Spal-Cesena: Non è affatto una meteora la neopromossa Spal. I ferraresi non perdono dal lontano 17 dicembre, e se il campionato finisse oggi andrebbero direttamente in Serie A, senza nemmeno passare per gli spareggi. Attenzione però al Cesena, formazione che di certo non se la passa bene, ma che potrebbe riservare qualche sorpresa ai padroni di casa. Pronostico: X.

Spezia-Avellino: Gli irpini sono incappati, nel turno precedente, nella “manita” subita ad opera del Perugia. Una sconfitta così cocente potrebbe lasciare qualche strascico in una compagine che, fino a quel momento, grazie alla cura Novellino si era tirata fuori dalle paludi della bassa classifica e aveva cominciato a sognare un clamoroso aggancio alla zona playoff. Anche lo Spezia viene da una sconfitta in quel di Carpi, e nemmeno i liguri possono perdere ulteriore terreno dalle prime otto posizioni. Pronostico: Goal.

Pronostici Serie B 30° turno: sfide di domenica 12 marzo 2017

Novara-Pro Vercelli: Il derby piemontese dovrebbe essere decisamente divertente. Il Novara è in forma, imbattuto da 7 giornate, mentre la Pro Vercelli viene da un importantissimo successo nella sfida salvezza giocata a Terni. Per questo motivo, le due compagini dovrebbero affrontarsi a viso aperto, per sfruttare al massimo i rispettivi momenti positivi. Pronostico: Over 2,5.

Ternana-Trapani: Ultima spiaggia per entrambe. La Ternana viene da 6 sconfitte di fila, mentre il Trapani, seppur lentamente, sta cercando di riavvicinarsi almeno alle posizioni che gli consentirebbero di giocarsi i playout. Saranno in palio punti che varranno doppio, il pallone indubbiamente “scotterà” per le due squadre, e lo spettacolo potrebbe risentirne. Pronostico: Under 2,5.

Vicenza-Pisa: Non è un bel periodo per il Vicenza, che manca l’appuntamento con la vittoria addirittura dal periodo natalizio, quando superò il Cittadella nel derby veneto. Il buon pareggio di Cesena non ha permesso ai biancorossi di abbandonare la terzultima posizione; urgono i 3 punti per tornare a sperare. Il Pisa, però, non può regalare nulla, soprattutto ad una diretta avversaria per la salvezza. Gli uomini di Gattuso sembrano più organizzati ed equilibrati rispetto ai padroni di casa, e questo fattore potrebbe contare parecchio sul risultato finale. Pronostico: 2.

Pronistici serie B 30° giornata: il posticipo di lunedì 13 marzo 2013

Verona-Ascoli: La 30^ giornata di Serie B si concluderà con il posticipo tra queste due formazioni. Il Verona, dopo una fase di leggero calo, ha conquistato due vittorie consecutive con Ternana e Brescia, ed ora cerca il terzo successo per provare ad agguantare il primato del Frosinone. Difficile per l’Ascoli, in netta fase discendente, riuscire a portare a casa almeno un punto. Pronostico: No Goal.

 

CATEGORIE News