Aggiornato al: 13 Novembre, 2018  743

Sanremo 2019: il ritorno di Pippo Baudo e tutte le novità sul cast

La 69^ edizione del Festival di Sanremo vedrà  grosse novità nel cast, ma non farà a meno di Claudio Baglioni

Sanremo 2019: il ritorno di Pippo Baudo e tutte le novità sul cast

La 69^ edizione del Festival di Sanremo vedrà  grosse novità nel cast, ma non farà a meno di Claudio Baglioni


La fine dell’anno 2018 si avvicina e come da tradizione l’attenzione dei media si focalizza sulla prossima edizione del Festival di Sanremo. Sarà il 69^ concerto della musica italiana, il quale vedrà tante novità nel cast tra cantanti e conduttori. Al momento, l’unica certezza è la presenza di Claudio Baglioni che per il secondo anno consecutivo condurrà lo spettacolo. Grande curiosità c’è anche per Sanremo Giovani, il quale vedrà il ritorno alla conduzione di Pippo Baudo.

Sanremo 2019, tutte le novità della nuova edizione

La 69^ edizione del Festival di Sanremo è nel pieno della sua fase di costruzione, in quanto gli autori stanno lavorando ad ogni dettaglio in vista della partenza. Come ogni anno, sarà febbraio il mese in cui il festival della canzone andrà in onda in diretta su Rai 1. La data dell’esordio dovrebbe essere il 5 febbraio 2019, mentre quella della finale dovrebbe essere sabato 9 febbraio 2019. Alla conduzione ci sarà ancora una volta Claudio Baglioni, il quale svolgerà lo stesso lavoro già visto nella passata edizione.

Sanremo 2019, il ritorno di Pippo Baudo


Per tale motivo, è scontato che verrà affiancato da altri due co-conduttori. Stando alle voci del web, una delle possibili candidate al ruolo potrebbe essere Miriam Leone. Tra i concorrenti, invece, spuntano già i primi nomi. Si parla di Loredana Bertè, Riki, Ultimo e i Modà. Inoltre, si conoscerebbero anche i primi due super ospiti della prima puntata: Eros Ramazzotti e Marco Mengoni. Anche quest’anno, il Festival di Sanremo sarà anticipato da Sanremo Giovani che porterà ben 2 cantanti a gareggiare con i big.

Sanremo 2019, il ruolo di Baudo e quello di Baglioni

A gareggiare per i due posti di Sanremo 2019 ci saranno ben 69 aspiranti promesse, molte delle quali reduci da talent show come X Factor, The Voice e Amici di Maria De Filippi. Ciò che incuriosisce e che fa naturalmente scalpore è la conduzione. Quest’ultima vedrà il ritorno di Pippo Baudo che guiderà il mini festival con una vera e propria new entry. Lo storico conduttore, infatti, sarà accompagnato dal giovane Rovazzi. Un’autentica “strana coppia” che incuriosisce già i telespettatori.

In particolar modo, i riflettori sono puntati tutti sul cantante che dopo essersi cimentato nella musica e nella recitazione, aspira a diventare anche un presentatore di tutto rispetto.

CATEGORIE News