News

Sanremo 2020: ecco quanto guadagneranno i conduttori e gli ospiti

La settantesima edizione del Festival di Sanremo sta facendo discutere per i costi da capogiro

Pubblicato il: 30 Gennaio, 2020  Visualizzazioni: 1197


Sanremo 2020: ecco quanto guadagneranno i conduttori e gli ospiti

La settantesima edizione del Festival di Sanremo sta facendo discutere per i costi da capogiro



La nuova edizione del Festival di Sanremo vedrà salire numerosi personaggi dello spettacolo sull’Ariston. Tra ospiti e co-conduttori, l’affluenza sarà forte, così come i guadagni che percepiranno. Non a caso, anche per quest’anno, si parla di cifre da capogiro per ogni singolo protagonista. Da Amadeus a Diletta Leotta, le somme che ruoteranno attorno il Festival hanno già fatto arrabbiare i tantissimi telespettatori. Tra i critici anche alcuni esponenti politici, su tutti Matteo Salvini.

Sanremo 2020: i compensi dei protagonisti

Manca poco alla settantesima edizione del Festival di Sanremo che si preannuncia più ricca che mai. Non solo per quanto riguarda l’affluenza dei protagonisti, ma soprattutto per le cifre che quest’ultimi percepiranno. Stando ai rumors, il neo-conduttore Amadeus arriverebbe a guadagnare persino 500mila euro per tutta la sua avventura. Non da meno, le co-conduttrici che si alterneranno nelle 5 serate. Antonella Clerici, ad esempio, sarebbe stata assoldata per una cifra di 50mila euro.

LEGGI ANCHE — Sanremo 2020, Amadeus nella bufera: prima la frase shock e poi la raccomandazione

Sanremo 2020: i costi del Festival

Georgina Rodriguez, Alketa Vejsiu, Sabrina Salerno e Rula Jebreal dovrebbero percepire invece dai 30 ai 25mila euro. Tuttavia, va specificato che la Jebreal ha fatto sapere di donare il suo ricavato in beneficenza. La stessa cifra dovrebbe spettare a Diletta Leotta e Francesca Sofia Novello, le quali però dovrebbero partecipare solo a due serate. Stando a quanto rivelato nelle ultime ore, i costi dell’intero Festival di Sanremo dovrebbe aggirarsi intorno ai 18 milioni. Tuttavia, si parla anche di un ritorno sostanzioso: circa 31 milioni che, però, Amadeus vorrebbe superare. La spesa più grande, tuttavia, arriverà dagli ospiti di lusso che metteranno i piedi sul prestigioso palco dell’Ariston.

LEGGI ANCHE — Sanremo 2020, Elisabetta Gregoraci shock: “Non partecipo per colpa di…”

Tra tutti spicca Roberto Benigni, il quale dovrebbe percepire addirittura 300mila euro. Le somme sono davvero molto alte anche per gli altri ospiti, motivo per cui alcuni esponenti politici hanno fatto sentire la loro voce. Su tutti, Matteo Salvini che ha commentato la voce dei compensi: “Sono cifre pazzesche!”. 




CATEGORIE News