News

Sanremo 2020, Riki furioso: ecco perché si è classificato all’ultimo posto

L'ex allievo di Amici si è classificato all'ultimo posto della competizione per un motivo ben preciso

Pubblicato il: 09 Febbraio, 2020  Visualizzazioni: 182


Sanremo 2020, Riki furioso: ecco perché si è classificato all’ultimo posto

L'ex allievo di Amici si è classificato all'ultimo posto della competizione per un motivo ben preciso



La settantesima edizione del Festival di Sanremo è terminata con la meritatissima vittoria di Diodato. Tuttavia i riflettori non sono puntati solo sul campione, ma anche su chi ha occupato l’ultimo posto della competizione. Stiamo parlando di Riki, il quale si è reso protagonista di momenti di grande tensione nel corso di queste cinque serate. Dopo aver attaccato la giuria demoscopica, l’ex allievo di Amici di Maria De Filippi ha deciso di fare a meno del tele-voto.

Sanremo 2020: Riki nella bufera!

Si è da poco conclusa la settantesima edizione del Festival di Sanremo, la quale è stata ricca di colpi di scena e momenti a dir poco incredibili. Tra i tanti, spunta anche quello di Riki che con la sua “Lo sappiamo entrambi” si è classificato all’ultimo posto. Un risultato amarissimo per lui e i suoi fan, in quanto il suo testo non si è mai mosso dalle ultime posizioni. Persino il suo duetto con Ana Mena è stato criticato aspramente, tanto che Riki aveva commentato duramente la giuria demoscopica: “Non so chi ca**o sono. Sono trecento, e nessuno può controllarli. Possono fare quello che vogliono”.

LEGGI ANCHE — Sanremo 2020, Morgan contro Bugo: il cantante è furioso, caos sul palco

Sanremo 2020: Riki rinuncia al televoto?

La sua affermazione ha scatenato naturalmente la bufera e ha spinto il diretto interessato a fare una cosa mai vista prima. L’ultima serata di Sanremo 2020 ha registrato il 60% di share, un risultato che segna un nuovo record per il Festival. Tuttavia, non sono mancate le discussioni e gli incidenti di percorso, tanto che qualcuno è corso persino ai ripari. E’ il caso di Riki che, dopo aver ricoperto gli ultimi posti nella quattro serate precedenti, ha deciso di fare una cosa mai vista prima nel corso della finale.

LEGGI ANCHE — Festival di Sanremo 2020, pioggia di critiche per il monologo di Diletta Leotta

Con un post su Instagram, l’ex allievo di Amici ha fatto un annuncio ai suoi fan: “Questa sera spegnete i telefonini, non votatemi. Chiudete gli occhi e ascoltate la mia musica, la mia canzone. Questa sarà la nostra vera vittoria”. Una sorta di protesta che è stata ben accolta dai suoi fan. Non a caso, neanche il telev-oto ha spostato Riki dall’ultimo posto.




CATEGORIE News