Aggiornato al: 15 Gennaio, 2019  742

Striscia la Notizia, Edoardo Stoppa aggredito a coltellate

Il popolare inviato del telegiornale satirico è stato aggredito durante la realizzazione di un servizio

Striscia la Notizia, Edoardo Stoppa aggredito a coltellate

Il popolare inviato del telegiornale satirico è stato aggredito durante la realizzazione di un servizio


Edoardo Stoppa è stato brutalmente aggredito e preso a coltellate mentre stava registrando un servizio per Striscia la Notizia, il telegiornale satirico di Canale 5 per il quale lavora ormai da anni. Il ruolo di Stoppa, che proprio a Striscia ha conosciuto sua moglie, Juliana Moreira, è quello di inviato dalla parte degli animali. E infatti anche in questo caso stava lavorando per stanare il cosiddetto “killer dei gatti”, ovvero un uomo accusato di aver sterminato oltre settanta gatti con delle polpette avvelenate.

Striscia la Notizia, Edoardo Stoppa aggredito da “killer dei gatti”

A dare le notizia dell’aggressione ai danni di Edoardo Stoppa è stato qualche ora fa il portale on-line de Il Fatto Quotidiano. Il popolare quotidiano, infatti, ha titolato così: “Striscia la Notizia, Edoardo Stoppa e la sua troupe aggrediti a coltellate a Battipaglia”. Ma cosa è successo esattamente, e perché Edoardo Stoppa si trovava a Battipaglia? L’inviato di Antonio Ricci ha seguito le tracce del tristemente celebre “killer dei gatti”, un uomo che ce l’ha a morte con i felini e che ne avrebbe uccisi a decine.

L’inviato di Striscia la Notizia è stato soccorso dagli agenti, uno di loro è ferito


Il “killer dei gatti” usa delle polpette avvelenate per i suoi scopi, e negli ultimi tempi si calcola abbia messo fine alla vita di una settantina di gatti. Il presunto assassino, vedendosi raggiunto e messo alle strette dall’inviato di Striscia la Notizia, a quanto pare si sarebbe innervosito ed avrebbe aggredito Stoppa e la sua troupe con un coltello di 25 cm. Per fermare l’attacco folle prima che avesse ulteriori conseguenze sono intervenuti cinque agenti della Polizia. Uno di loro è rimasto ferito a una mano.

Il racconto di Stoppa, che non è stato l’unico inviato di Striscia la Notizia a rischiare la pelle

Sul sito del giornale è possibile trovare il video in cui l’agente mostra la sua ferita. Online è finito anche il racconto del diretto interessato, Edoardo Stoppa. “Quando sono arrivati gli agenti di polizia” ha raccontato l’inviato, ancora scosso. “L’’uomo è sceso di casa e ci ha attaccato con un coltello di 25 centimetri. Per fermarlo sono serviti 5 agenti e uno di loro è stato raggiunto da una coltellata”. E non è la prima volta che gli inviati di Striscia la Notizia vengono attaccati mentre fanno il loro lavoro.

Di recente, infatti, era toccato a Stefania Petyx e al suo bassotto, mentre prima ancora a rischiare grosso era stato Vittorio Brumotti.

CATEGORIE News