News

Summer Festival 2019, il concerto estivo non andrà in onda quest’estate

Il tradizionale concerto estivo non andrà in onda perché stato definitivamente cancellato da Mediaset

Pubblicato il: 29 Aprile, 2019  Visualizzazioni: 444


Summer Festival 2019, il concerto estivo non andrà in onda quest’estate

Il tradizionale concerto estivo non andrà in onda perché stato definitivamente cancellato da Mediaset

Nelle ultime ore sta facendo molto rumore la notizia della cancellazione del Summer Festival, il concerto estivo che viene organizzato ogni anno a Roma. Non a caso, pare che i vertici Mediaset abbiano deciso di non mandare in onda il concerto quest’anno per motivi non del tutto chiari. Dopo ben 6 edizioni che hanno visto salire numerosi cantanti sul palco di Piazza del Popolo, il concerto ha chiuso i battenti e rischia di diventare soltanto un ricordo.

Summer Festival 2019, il concerto estivo è stato cancellato

Da sempre uno dei programmi più seguiti dell’estate, il Summer Festival è stato clamorosamente cancellato dal palinsesto. Dopo 6 edizioni di grande musica, Piazza del Popolo dovrà fare a meno del tradizionale appuntamento che dal 2013 ha accompagnato i telespettatori di tutta Italia. Una notizia che ha scatenato prontamente la reazione dei fan, i quali non hanno esitato a manifestare il loro malcontento sui social network. D’altronde, il concerto estivo ha sempre registrato buoni ascolti, tenendo una media del 15% di share.

LEGGI ANCHE — Corna al Grande Fratello 16, nella Casa arriva anche il primo tradimento

Summer Festival 2019, perché il concerto non andrà in onda?

Soltanto l’ultima edizione ha avuto un leggero crollo, ma che comunque si è fermata al 13%. Stando alle voci di corridoio, sarebbe stato proprio quest’ultimo dato a scoraggiare i vertici Mediaset che probabilmente hanno temuto un possibile flop. Possono essere tanti i motivi per cui il Summer Festival 2019 non andrà in onda quest’estate. Oltre al possibile flop che qualcuno avrebbe temuto a seguito dell’ultimo risultato ottenuto con la sesta edizione, ci sarebbe un motivo legato esclusivamente ai costi di produzione. Non a caso, realizzare un concerto totalmente gratuito con cantanti di primo livello, tra cui internazionali, non è sempre cosa facile.

LEGGI ANCHE — Gossip news, Barbara d’Urso irriconoscibile

Non dimentichiamo infatti, che al concerto hanno messo piede numerosi cantanti di fama che naturalmente si sono esibiti sotto compenso, in più a questi vanno aggiunti i costi delle attrezzature e di tutto il necessario per la messa in onda. Insomma, una spesa non facile da sostenere. Tuttavia, qualcuno parla anche di un mancato accordo con lo sponsor che avrebbe spinto la produzione ad annullare la messa in onda di quest’anno.




-- SCORRI L'ARTICOLO FINO ALLA FINE PER VISUALIZZARE ALTRI GOSSIP --
Seguici su Instagram !


CATEGORIE News