Pubblicato il: 23 Gennaio, 2019  662

Temptation Island, Francesco Chiofalo: ecco cos’è cambiato dopo il tumore

L'ex tentatore del reality dei sentimenti ha fatto una promessa nel corso del servizio de Le Iene

Temptation Island, Francesco Chiofalo: ecco cos’è cambiato dopo il tumore

L'ex tentatore del reality dei sentimenti ha fatto una promessa nel corso del servizio de Le Iene


Nel corso della prima puntata de Le Iene del 2019, uno dei servizi della serata è stato dedicato a Francesco Chiofalo. L’inviato Andrea Agresti ha ripercorso le fasi salienti dell’operazione dell’ex tentatore di Temptation Island Vip e, con alcune interviste pre e post intervento, ha spiegato lo stato d’animo per questo periodo così difficile. Le telecamere de Le Iene sono state le prime a vedere Chiofalo dopo l’intervento e in questa occasione il ragazzo ha fatto un’importante promessa.

Francesco Chiofalo a Le Iene

Durante la prima puntata de Le Iene è stato lanciato un servizio per raccontare la storia di Francesco Chiofalo, il quale è stato operato per un tumore al cervello. Nel servizio di Andrea Agresti, si è ripercorso le fasi salienti dell’operazione con interviste prima e dopo. A poche ore dall’inizio dell’intervento, Chiofalo aveva svelato di avere molta paura. Ha anche detto di aver capito finalmente quali erano i veri momenti in cui era stato felice: “Con la malattia ho capito che mangiare la pizza con la famiglia o con un amico è molto più importante di tante altre cose. Mi vedete con i tatuaggi, col fisico, ma sono una ragazzino come tutti gli altri. Ho paura”. Non a caso, all’inviato de Le Iene, il ragazzo ha confidato la sua più grande paura: “Non potrò accettare una disabilità, non mi vedo su una sedia a rotelle, so che nel giro di due settimane mi potrei lanciare dalla finestra”.

La promessa di Francesco


Nel servizio de Le Iene è stata mostrata la drammaticità e la tensione durante l’operazione di Francesco Chiofalo. Come ha fatto sapere un medico, il tumore del ragazzo era grande quanto una palla da baseball e seppur cresceva lentamente poteva compromettere la salute di Francesco. Dopo il lunghissimo intervento, Chiofalo ha incontrato Andrea Agresti e si è lasciato andare in un lungo pianto: “Ce l’ho fatta Andrea, la prima cosa che ho fatto è stata quella di muovere i piedi. E, grazie a Dio, si sono mossi”. L’inviato de Le Iene ha supportato il ragazzo: “Ti è stata data un’altra opportunità, non la sprecare. Prima, ti ho visto che fumavi. Così stai prendendo per il c**o la fortuna”.

Francesco ha fatto una promessa: “Hai ragione, devo smettere. Cambieranno tante cose adesso”. Il servizio si è chiuso con l’abbraccio tra i due e con il sorriso dell’ex tentatore. Ad oggi pare che Francesco abbia smesso di fumare e iniziato una dieta specifica. E voi, avete visto il servizio?

CATEGORIE News