Pubblicato il: 02 Marzo, 2017  748

Test Barcellona 1 marzo 2017: exploit Mercedes con Bottas, Ferrari vicina

Gran tempo di Valtteri Bottas su Mercedes, ma la Ferrari è subito dietro e mostra una certa affidabilità

Test Barcellona 1 marzo 2017: exploit Mercedes con Bottas, Ferrari vicina

Gran tempo di Valtteri Bottas su Mercedes, ma la Ferrari è subito dietro e mostra una certa affidabilità


Test Barcellona 1 marzo 2017: Lewis Hamilton superato

Formula 1, la Mercedes torna a volare e mette tutti in riga durante i test di Barcellona del 1° marzo. Il nuovo acquisto delle “frecce d’argento”, Valtteri Bottas, ha stampato un tempo veramente notevole, fermando il cronometro su 1’19’705, diventando il primo pilota a scendere sotto il muro del minuto e venti. Il driver finlandese, dunque, è riuscito a sopravanzare il compagno di scuderia, Lewis Hamilton, che il 28 febbraio era stato il più veloce nel corso della mattinata, salvo poi essere battuto dalla Ferrari di Kimi Raikkonen.

Bisogna sottolineare che la Mercedes non ha puntato esclusivamente sulla prestazione velocistica, lavorando molto anche su affidabilità e aerodinamica: Bottas, infatti, ha percorso ben 73 giri. La Ferrari non è rimasta a guardare dimostrando, con Sebastian Vettel, che la vettura per la stagione 2017 di Formula 1 è piuttosto veloce e affidabile. Dopo Bottas, infatti, anche il campione tedesco è riuscito ad abbassare il limite, stampando un ottimo 1’19’952, a circa due decimi di ritardo dalla monoposto di Stoccarda.

 


Test Barcellona 1 marzo 2017: una Ferrari in forma

 

Il dato che fa ben sperare, per quando riguarda la scuderia di Maranello, è quello relativo alla resistenza e all’affidabilità della nuova vettura. Vettel, senza montare pneumatici prestazionali, è stato costantemente veloce e, soprattutto, ha girato per ben 139 tornate, superando la durata di due Gran Premi. Ad ogni modo, al termine della giornata di test di Barcellona, il quattro volte campione del mondo ha preferito mantenere un profilo basso, ricordando come la Ferrari debba puntare soprattutto a lavorare tanto e bene, per farsi trovare pronta al primo appuntamento ufficiale a Melbourne, in Australia.

Nel primo pomeriggio è stato nuovamente il turno di Lewis Hamilton con la Mercedes. Le prestazioni del campione britannico non sono da tenere in considerazione, perché ha puntato in particolar modo ad effettuare una simulazione di gara, percorrendo 95 giri e alternando gomme medie e soft, con il suo miglior tempo di giornata che si è fermato su 1’22’175, dunque ben lontano dall’exploit del compagno di squadra Bottas. Segnali di risveglio anche dalla Red Bull che, dopo i problemi mostrati al debutto, è riuscita a girare con maggiore continuità con Daniel Ricciardo risultando, però, piuttosto lontana dai migliori.

 

Test Barcellona 1 marzo 2017: al box Mercedes si rivede Nico Rosberg

 

Gradita sorpresa in casa Mercedes. Nel corso dei test di Barcellona del 1° marzo, si è rivisto Nico Rosberg. Il campione del mondo uscente di Formula 1 è ritornato nel paddock solo come ospite, invitato dal World Mobile Congress, che proprio in questi giorni si sta tenendo nella città catalana. L’ex pilota tedesco non ha resistito dal dare un’occhiata alle nuove e rinnovate vetture delle “frecce d’argento”, scattandosi anche un selfie accanto ad una delle monoposto come fosse un visitatore qualsiasi.

Insomma, una visita in pieno relax per Rosberg che, al momento, sembra ancora convinto della repentina scelta effettuata qualche mese fa quando, dopo essere diventato campione del mondo di Formula 1, annunciò che avrebbe lasciato il Circus.

CATEGORIE News