Personaggi

Incredibile lutto al Tg1, muore un famoso giornalista

Un lutto ha sconvolto la famiglia della Rai, sconvolti i telespettatori del Tg1

Aggiornato al: 09 Gennaio, 2018  Visualizzazioni: 1276

Incredibile lutto al Tg1, muore un famoso giornalista

Un lutto ha sconvolto la famiglia della Rai, sconvolti i telespettatori del Tg1



Nell’ultimo periodo il mondo dello spettacolo è stato attraversato da numerosi lutti e inoltre è passato pochissimo tempo da quando il pubblico di Italia 1 ha temuto seriamente per la vita di Nadia Toffa, brava e simpatica conduttrice del famoso programma Le Iene, che si è poi ripresa.

Invece non ce l’ha fatta un volto noto del Tg1, quello di Albino Longhi, storico giornalista e direttore che per anni ogni giorno è entrato nelle case degli italiani. Vediamo cosa è successo.

Lutto shock al Tg1, muore il giornalista Albino Longhi

Nel corso delle ultime edizioni del telegiornale più seguito nel nostro Paese, quello della rete ammiraglia della Rai, Rai Uno, è stato dato l’annuncio della morte shock di Albino Longhi, storico giornalista che sin dal lontano 1969 è stato uno dei volti più noti della Rai, seguito e apprezzato da un foltissimo numero di telespettatori anche grazie alla sua pacatezza e all’estrema eleganza.

Competente e affidabile, serioso quanto basta ma mai antipatico o burbero, Albino Longhi ha diretto per ben due volte il telegiornale di Rai Uno, facendosi conoscere molto bene dal pubblico. La morte è avvenuta per malattia: da tempo il giornalista combatteva contro un male che alla lunga l’ha portato alla tomba tra il rimpianto dei familiari e di chi l’ha conosciuto, anche solo attraverso il teleschermo.

La lenta ripresa di Nadia Toffa, che presto tornerà in televisione

Per fortuna, invece, la Iena Nadia Toffa sta sempre meglio. Anzi, anche grazie al suo malore la donna ha riscoperto ancora di più quanto è attaccata alla vita, quanto la ama, e ha anche capito che le persone che tengono a lei sono davvero moltissime: non solo personaggi famosi del calibro di Maria De Filippi e Silvio Berlusconi, ma anche tanta gente “normale” che la segue sin dall’inizio della sua carriera sul piccolo schermo e le è affezionata come a una persona di famiglia.

Mica male come regalo per Natale, sono fortunata davvero!” ha commentato la presentatrice di Italia Uno parlando della sua lenta ma inarrestabile ripresa. “Ancora una volta voglio ringraziarvi dal profondo del cuore per aver pensato e sperato per la mia salute, lo faccio da qui, sperando che il mio grazie arrivi a tutti voi, assieme al mio augurio più vero e sincero per un sereno Natale”.

E voi, amici lettori, conoscevate Albino Longhi? Seguite Nadia Toffa a Le Iene?


Seguici su Instagram !


CATEGORIE Personaggi