Amici 17, il vincitore è Irama: cavalcata trionfale del cantante

La finalissima di Amici ha visto trionfare il giovane dato ampiamente per favorito

Amici

di 5516 visualizzazioni 0

Amici 17, il vincitore è Irama: cavalcata trionfale del cantante

È Irama è il vincitore della diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi, la cui finale è andata in onda ieri sera, lunedì 11 giugno 2018, in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset Canale 5. In un’atmosfera gioiosa, quasi da serata di gala, con Maria De Filippi commossa e felice del traguardo (portato a termine con successo nonostante quest’anno la sfida degli ascolti del sabato con Ballando con le Stelle sia stata più dura del solito), i quattro finalisti si sono sfidati a suon di balli e canzoni.

Amici 17, il vincitore indiscusso è Irama

Va detto che la vittoria di Irama – al secolo Filippo Maria Fanti (suo vero nome), cantautore di 23 anni residente a Monza – non ha stupito nessuno, perché era ampiamente annunciata, quasi scontata. I pronostici, dunque, sono stati pienamente rispettati in questa finalissima di Amici 17 che ha visto Maria De Filippi più sciolta e serena del solito. I due finalisti sono stati due cantanti: Irama Carmen, con la giovane che tuttavia a ogni tele-voto è sempre stata seconda rispetto al vincitore.

Amici 17, il cantante sbaraglia la concorrenza

Carmen era arrivata allo scontro finale eliminando Einar, il quale a sua volta aveva eliminato Lauren, unica ballerina arrivata in finale che ha ricevuto un meritatissimo premio della critica. Il vincitore Irama si è portato a casa ben 150 mila euro in gettoni d’oro, oltre al premio conferito da Radio 105, sponsor ufficiale del talent show di Canale 5, dal valore di 20 mila euro, anch’essi in gettoni d’oro. Al momento di alzare la coppa, il giovane ha commosso tutti dedicando la vittoria alla nonna scomparsa da poco.

Amici 17, la dedica alla nonna scomparsa

In molti hanno notato come anche Marco Carta avesse dedicato la vittoria alla madre morta, dedicandogli il suo primo singolo; un po’ come Irama, che alla nonna – per lui una seconda mamma – ha dedicato il brano inedito “Un giorno in più”. Insomma, una finale davvero trionfale, quella di Amici 17, con i finalisti Einar, Carmen e Irama e la ballerina Lauren assolutamente emozionati e vestiti in maniera decisamente più elegante (in finale hanno detto addio alle tute che quasi tutti sul web hanno paragonato a dei pigiami).

E voi, amici lettori, avete visto la finale di Amici? Siete contenti della vittoria di Irama?

Anticipazioni TV - Ascolta l' articolo