Amici 17, la De Filippi si commuove: il gesto inaspettato

Durante la seconda puntata del talent show Maria De Filippi ha perso la sua naturale compostezza

Amici

di 2440 visualizzazioni 0

Amici 17, la De Filippi si commuove: il gesto inaspettato

Maria De Filippi viene considerata spesso una donna fin troppo austera, quasi fredda, che si commuove raramente e proprio per questo motivo ogni volta che si commuove fa notizia. E la conduttrice si è commossa proprio nel corso della seconda puntata del talent Amici 17, mentre parlava con un alunno e si sforzava di consolarlo perché non riusciva a esprimere appieno i suoi sentimenti, ad aprirsi con gli altri. Allora Maria gli ha spiegato perché anche lei ha difficoltà in tal senso, e gli occhi le sono diventati lucidi.

Amici 17, Maria De Filippi consola Irama

Tutto è cominciato quando Maria De Filippi stava parlando con il cantante Irama, che fa parte della squadra bianca e che è reduce da un periodo non semplice. L’artista, infatti, aveva un contratto con una casa discografica e ha persino preso parte al Festival di Sanremo prima che il suo percosso si interrompesse in maniera brusca. Allora Irama è ripartito da Amici, ma il suo percorso all’interno del talent show di Canale 5 è tutt’altro che semplice, visto il suo carattere chiuso e orgoglioso.

Amici 17, l’aneddoto e il racconto inaspettato

Così la moglie di Maurizio Costanzo ha parlato del suo, di carattere, e del fatto che avere un certo tipo di famiglia non aiuta a diventare degli adulti in grado di esprimere sempre al meglio i propri sentimenti. “So che viene da una famiglia un po’ come la mia”, ha detto la De Filippi a proposito di Irama, decidendo di raccontare alcuni aneddoti familiari strettamente privati, che se da una parte hanno rafforzato il suo carattere, dall’altro l’hanno resa apparentemente dura, ma non per questo incapace di commuoversi.

Amici 17, la De Filippi si commuove e gli occhi le si inumidiscono

Maria, infatti, aveva gli occhi lucidi mentre parlava della sua famiglia “molto chiusa e riservata”. Soprattutto, racconta la conduttrice di programmi di successo come C’è Posta per Te e Uomini e Donne“Mia mamma era molto severa. Al funerale di mio papà, non piangeva perché certe cose non si fanno in pubblico. “Avrò diritto a piangere al funerale di papà?”, le ho detto. Lei mi ha risposto: “Sì, ma a casa”. Ha poi aggiunto: “Andavo da sola all’asilo, ma non per questo non sono grata a mio padre”.

Alle parole della De Filippi è seguito un lungo applauso, segno che in tanti tra il pubblico si sono immedesimati nel suo racconto.