Aggiornato al: 29 Febbraio, 2020  4292

Amici 2020, cambio di programmazione in arrivo dopo il flop della prima puntata?

Il debutto del Serale del talent show ha lasciato molto a desiderare dopo la sfida contro la Corrida

Amici 2020, cambio di programmazione in arrivo dopo il flop della prima puntata?

Il debutto del Serale del talent show ha lasciato molto a desiderare dopo la sfida contro la Corrida


La prima puntata del Serale di Amici 2020 non ha rispettato le aspettative iniziali. Il nuovo meccanismo di gioco con doppia eliminazione a puntata, non starebbe convincendo per niente i telespettatori italiani. A testimoniare ciò sono state le tante critiche piovute sulla pagina del talent show e il brusco calo di ascolti nella prima parte di diretta dove andava in onda anche la Corrida di Carlo Conti su Rai 1. In virtù di ciò, Maria De Filippi potrebbe cambiare il giorno della diretta.

Amici 2020: il Serale non decolla

Nell’ultimo periodo sta diventando piuttosto frequente dire che i programmi di Maria De Filippi non sono più una certezza. Dopo il flop del trono classico di Uomini e Donne, è arrivato l’inaspettato passo falso della prima puntata del Serale di Amici 2020. Ebbene sì, la diretta d’esordio non ha convinto i telespettatori e il risultato ha parlato chiaro: la prima parte di trasmissione ha faticato molto contro la Corrida di Carlo Conti e ha registrato un brusco calo di ascolti.

Amici 2020 news, risultati deludenti per il talent di Canale 5


Il risultato alla fine ha premiato il talent show targato Mediaset, ma va detto che la durata della diretta è stata molto più lunga rispetto a quella della concorrenza Rai. I numeri, infatti, dicono che Amici 2020 ha registrato il 19,82% di share con 3 milioni e 750 mila telespettatori; mentre la Corrida ha registrato il 18,71% di share ma con 4 milioni e 220 mila telespettatori all’attivo. Sebbene la prima puntata del Serale di Amici 2020 abbia avuto la meglio per il rotto della cuffia, i telespettatori hanno avuto molto da ridire sulla diretta.

Anticipazioni Amici 2020, Maria De Filippi cambia la messa in onda?

Sono state tante le critiche verso il nuovo meccanismo di gioco, il quale non entusiasmerebbe più di tanto; anche la doppia eliminazione ad ogni puntata ha lasciato parecchie perplessità per il modo in cui è avvenuta. In più, la confusione che si è vista nella puntata e la scelta di fare le maglie con i volti degli allievi che passano non è stata per niente gradita. Insomma, più cose negative che positive. Tuttavia, stando alle voci del web, Maria De Filippi non sarebbe preoccupata, ma anzi avrebbe molta fiducia del nuovo format.

Il calo di ascolti, non a caso, sarebbe arrivato dalla forte concorrenza, motivo per cui potrebbe virare presto ad un cambio di programmazione. Secondo i rumors, infatti, Amici 2020 sarà spostato di sabato non appena terminerà C’è Posta per Te.

CATEGORIE Reality Amici