Aggiornato al: 08 Aprile, 2018  4870

Amici 17, serale del 7-4-2018: vince Matteo, eliminato Filippo e tante polemiche

La nuova edizione di Amici di Maria De Filippi comincia col botto, tra le polemiche dei prof e il pubblico in delirio

Amici 17, serale del 7-4-2018: vince Matteo, eliminato Filippo e tante polemiche

La nuova edizione di Amici di Maria De Filippi comincia col botto, tra le polemiche dei prof e il pubblico in delirio


“Amici” di Maria De Filippi è tornato su Canale 5 nella sua fase serale, il sabato a partire dalle 21.20, ma le grandi novità annunciate dalla conduttrice e portate dal direttore artistico nuovo di zecca, Luca Tommassimi, hanno un po’ deluso il pubblico, tanto che sui social si leggono commenti abbastanza aspri. Questo soprattutto perché il nuovo regolamento appare inutilmente complicato, a tratti inspiegabile nonostante il televoto, mentre le esibizioni dei ragazzi passano in secondo piano in confronto alle continue polemiche.

Amici 17, serale del 7-4-2018: vince Matteo e viene eliminato Filippo

Sia la commissione esterna che quella interna, infatti, non hanno fatto che parlare e polemizzare, soprattutto sul livello artistico dei singoli concorrenti, messi in discussione dai professori a cui non vanno a genio e che non li volevano al serale. Va a finire che  a vincere la prima puntata è Matteo, il quale salva Einar, mentre il direttore artistico Luca Tommassini fa passare alla seconda puntata Daniele e Sephora. Tutti gli altri sono salvi tranne Luca, che è il primo alunno a essere eliminato dal serale Amici 17.

Amici 17, serale del 7-4-2018: l’ironia di Geppy Pucciari


A far ridere il pubblico ci pensa la comica Geppy Cucciari, che chiosa: “Hai scelto una scenografia sobria. Il videowall ha le dimensioni del Molise, hai lasciato al buio Roma Nord. Sei vestita con il colore del fegato”. La donna, tuttavia, ha una caduta di stile quando copia uno dei commenti più in voga sui social a proposito di Maria De Filippi: “Non siamo abbastanza grati a questa donna: ci tira su con Amici, ci regala le prime esibizioni di lavoro con Tu sì que vales, ci fa innamorare a Uomini e Donne, ci fa lasciare a Temptation Island e infine ci fa pentire e rimettere insieme a c’è Posta per Te”.

Amici 17, serale del 7-4-2018: troppe polemiche e commissioni protagoniste più degli alunni

A lasciare il segno sono le critiche esagerate dei professori (soprattutto di Alessandra Celentano) nei confronti degli alunni,  mentre non convince affatto la commissione esterna formata da Simona Ventura, Ermal Meta, Alessandra Amoroso, Giulia Michelini, Marco Bocci e Heather Parisi, che interviene spesso ma poco a proposito. E se alla Michelini va bene tutto, mentre la Amoroso trova tutto “stupendo” ci pensa la Ventura a ristabilire l’equilibrio e ad alternare il bastone e la carota, rimproverando chi lo merita e incoraggiando i concorrenti più sfiduciati.

E a voi, amici lettori, è piaciuta questa prima puntata di Amici? Chi avreste salvato e chi, invece, avreste eliminato? Diteci la vostra!

CATEGORIE Reality Amici