Aggiornato al: 27 Settembre, 2017  1258

Amici 14, professionisti e ospiti: ecco chi affiancherà i professori nel 2014

L'istrionica conduttrice Maria De Filippi ha rinnovato la squadra dei professionisti e ha pensato a Roberto Saviano come super ospite per il serale di Amici 14.

Amici 14, professionisti e ospiti: ecco chi affiancherà i professori nel 2014

L'istrionica conduttrice Maria De Filippi ha rinnovato la squadra dei professionisti e ha pensato a Roberto Saviano come super ospite per il serale di Amici 14.


La nuova edizione di Amici 14 si preannuncia davvero esplosiva! Il talent di Canale 5 non conosce crisi e da quattordici anni continua a collezionare record. La prima novità assoluta riguarda la scenografia che è simile a quella di un’arena romana dove i ragazzi si sfideranno per conquistare, prima un posto nel serale, e poi la vittoria assoluta di Amici 14. L’altra novità è la squadra dei professionisti completamente rinnovata e che conosceremo più in dettaglio. Ad Amici 14, inoltre, i ragazzi saranno impegnati a seguire dei “masterclass”, ovvero dei corsi di approfondimento con maestri d’eccezione. Nelle scorse edizioni abbiamo visto entrare nella scuola artisti di fama mondiale come Laura Pausini, Anastacia e tanti altri. Ma il colpo di scena che ha lasciato tutti senza parole è la partecipazione di Roberto Saviano al serale di Amici 14. Pare che non parlerà di camorra, ma di talento e di successo, in linea con lo spirito della scuola.

Amici 14: I professionisti

Tra le new entry nella squadra di professionisti di Amici 14 c’è Gian Maria Giuliattini che ha fatto parte del corpo di ballo di “Italia’s got talent” e ha lavorato in alcuni musical coreografati dai fratelli Peparini. Martina Nadalini ha iniziato la sua carriera nella ginnastica ritmica, e ha conquistato numerose medaglie. Purtroppo ha dovuto abbandonare l’attività agonistica a causa di un infortunio e si è dedicata alla danza. Ha partecipato a diversi musical e allo spettacolo “Let’s Dance” di Amici.

La carriera di Marcello Sacchetta nel mondo della danza è iniziata al ritmo di rock’n’roll. Ha danzato per i più grandi coreografi di fama mondiale tra cui Daniel Erzalow, vecchia conoscenza di Amici, e al fianco di star della musica come Mika e Take That. Potremmo tranquillamente affermare che la Puglia sforna talenti su due punte, perché anche il professionista Michele Barile, come parte dei ragazzi della classe di danza, è di origini pugliesi. Collabora con il serale di Amici dal 2012 ed è nella squadra dei professionisti dallo scorso anno. Ha vinto una borsa di studio per perfezionarsi negli USA e ha danzato come primo ballerino in molte compagnie. Ma prima di diventare un ballerino di successo ha indossato la maglia di Amici nel 2009.


Un’altra dolce presenza nel corpo di ballo dei professionisti è quella di Sacha che, oltre ad essere una ballerina, ha doti recitative e vocali non indifferenti, grazie alle quali ha avuto modo di partecipare a diversi musical. Infine il giovanissimo Simone che ha studiato danza classica all’accademia di Londra e si è diplomato presso la scuola diretta dal Steve Lachance. Ha iniziato a lavorare molto presto in tv, dividendosi tra la rai e mediaset, sino ad arrivare ad Amici 14.

Amici 14: Roberto Saviano parteciperà al serale

Maria De Filippi ha dichiarato di essere rimasta molto colpita da Saviano tanto che ha deciso di contattarlo per discutere sui dettagli di una sua partecipazione al serale di Amici 14. Saviano ha tantissime storie di vita e di talento da raccontare e in più ha la straordinaria capacità di riuscire a farsi ascoltare. Roberto porterà un’ondata di freschezza e di novità ad Amici 14, per dimostrare che seguendo la propria passione ci si può salvare. Sicuramente arriveranno ad Amici 14 anche i suoi libri e non resta che attendere il serale per scopire di cosa si parlerà.

CATEGORIE Reality Amici Amici 14