Reality Amici

Ascolti TV, Ballando con le Stelle schiaccia Amici: la sconfitta Maria De Filippi

Milly Carlucci batte Maria De Filippi e sancisce definitivamente la crisi del format Amici, sempre al centro delle polemiche

Pubblicato il: 07 Aprile, 2019  Visualizzazioni: 947


Ascolti TV, Ballando con le Stelle schiaccia Amici: la sconfitta Maria De Filippi

Milly Carlucci batte Maria De Filippi e sancisce definitivamente la crisi del format Amici, sempre al centro delle polemiche

Quello che è successo durante la seconda puntata rispettivamente di Amici e di Ballando sulle Stelle, in onda in prima serata il sabato sera su Canale 5 e Italia 1 ha dell’incredibile. Sì, perché si sono invertiti i dati dello scorso sabato. Se infatti la prima sfida era stata vinta di misura dal programma di Maria De Filippi, che aveva ottenuto uno share maggiore e degli ascolti nettamente superiori, la seconda puntata di Ballando con le Stelle di Milly Carlucci ha stravinto la sfida del sabato, mettendo in crisi il format targato De Filippi.

Amici 2019, la seconda puntata perde la sfida con Ballando con le Stelle

Prosegue senza esclusione di colpi la sfida del sabato sera fra Amici di Maria De Filippi e Ballando con le Stelle di Milly Carlucci. Se il pubblico italiano è diviso quasi a metà tra i due programmi, la prima puntata aveva premiato senza dubbio il talent show di Maria de Filippi. La scorsa settimana, infatti, Amici ha totalizzato uno share più alto: 22,23% rispetto al 20,16% della prima parte di Ballando con le Stelle e 21,94% rispetto alla seconda parte dello show danzante dove i personaggi famosi si cimentano in coreografie da professionisti.

LEGGI ANCHE – Problemi in casetta!

Milly Carlucci si prende lo scettro di regina del sabato sera a discapito di Maria De Filippi

Per la seconda puntata di Amici, Maria De Filippi aveva nuovamente schierato l’artiglieria, sperando ovviamente in un altro successo. La presenza di ospiti del calibro di Albano, Ermal Meta, Fabrizio Moro e soprattutto dell’attore Alessandro Borghi (diventato famoso per Gomorra) non ha fatto volare il talent show come si ipotizzava. Amici, infatti, ha totalizzato 3.665.000 telespettatori e il 19,9% di share. La seconda puntata di Ballando con le Stelle, invece, ha visto come ospite l’ex calciatore Billy Costacurta e ha tenuti incollati allo schermo ben 4.574.000 (per la prima parte) e 3.966.000 (per la seconda parte) telespettatori.

LEGGI ANCHE – Amici 18 Il Serale, puntata 6 aprile 2019: ospiti Ermal Meta, Fabrizio Moro e Al Bano

Ciò si è tradotto in un 20,5% di share nella prima parte e in un 22,8% di share totalizzato nella seconda parte. Un risultato che farà riflettere non solo Maria De Filippi, ma soprattutto Mediaset; il sabato sera, infatti, non è il giorno più adatto per un talent come Amici, che è amato prevalentemente da un pubblico giovane, che poi è quello che nel week end esce e va a ballare.




-- SCORRI L'ARTICOLO FINO ALLA FINE PER VISUALIZZARE ALTRI GOSSIP --
Seguici su Instagram !


CATEGORIE Reality Amici