Amici 17: clamoroso flop e sconfitta per Maria De Filippi

La prima puntata del Serale non ha ha rispettato le attese ed è successo qualcosa di sorprendente

Amici

di 4266 visualizzazioni 0

Amici 17: clamoroso flop e sconfitta per Maria De Filippi

Il 7 aprile 2018 è tornato il tanto atteso Serale di Amici di Maria De Filippi e non sono mancate le sorprese. Ci sono state parecchie novità, tra cambiamenti nel regolamento e un meccanismo non ancora del tutto chiaro. Il programma è andato in onda in diretta e sembrava pronto a “distruggere” la concorrenza. Tuttavia, nel sabato sera italiano, ha trionfato Ballando con le Stelle, programma di Milly Carlucci targato Rai. Una sconfitta pesante per la De Filippi che quest’anno non aveva mai perso lo scontro diretto con la “rivale”.

Amici 17: il talent perde contro Ballando con le Stelle

C’era tanta attesa per il Serale di Amici 2018, soprattutto per le tantissime novità annunciate quest’anno. Il ritorno al televoto e alla diretta, unito ad un meccanismo nuovo da conoscere, sembravano gli elementi perfetti per registrare nuovi record di ascolti e continuare la striscia di vittorie per Maria De Filippi. Tuttavia, non è stato così. Il programma di Milly Carlucci, Ballando con le Stelle, è stato il programma più seguito del sabato sera italiano. Con una media di 4 milioni di telespettatori, pari al 23,1%, il talent targato Rai ha battuto la prima puntata del serale di Amici che ha raccolto “solo” 3 milioni di spettatori, pari al 20,8% di share. Insomma, una clamorosa novità per Maria De Filippi che prima del Serale aveva sempre battuto il programma rivale grazie a C’è posta per te.

Amici 17: la prima puntata è stata un flop?

La sconfitta contro Ballando con le Stelle testimonierebbe che qualcosa nel Serale di Amici non sia andato come previsto. Non a caso il problema è stato manifestato durante la prima puntata della fase finale. Molti telespettatori hanno dichiarato tramite i social network di aver fatto fatica a capire il nuovo meccanismo del gioco diviso in 3 fasi. In più, l’affluenza dei giudici e dei professori non avrebbe permesso di seguire bene le dinamiche della gara. Questo perchè avrebbero trasformato le esibizioni in lunghi dibattiti, tanto che molti telespettatori l’hanno paragonato addirittura a “Forum”. Per non parlare dell’eliminazione finale. Qui, in tanti si aspettavano che a Filippo (ballerino eliminato) venisse concessa una sfida finale, ma così non è stato. Insomma, sul web si parla già di un clamoroso flop.

A voi è piaciuta questa prima puntata del serale di Amici?