Pubblicato il: 01 Aprile, 2017  1985

Amici 2017, Maria De Filippi si schiera con Morgan: le dichiarazioni inaspettate

In un’intervista al Corriere della Sera, la regina di Canale 5 dice la sua sul controverso cantante

Amici 2017, Maria De Filippi si schiera con Morgan: le dichiarazioni inaspettate

In un’intervista al Corriere della Sera, la regina di Canale 5 dice la sua sul controverso cantante


Tra i suoi protagonisti assoluti, Amici 2017 vede senza dubbio Morgan, uno dei coach più controversi della storia del talent, amato ma anche molto odiato sia dagli studenti che dai telespettatori, ma che in nessun caso resta indifferente. E proprio di Morgan, Maria De Filippi parla diffusamente nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, durante la quale la regina della televisione di Canale 5 spiega che concezione ha della televisione e perché quest’anno ha scelto figure di nicchia come Ambra Angiolini o Ermal Meta al posto dei grandi nomi del passato.

Amici 2017: Maria De Filippi difende il suo talent con le unghie e con i denti

Tanto per cominciare, Maria De Filippi risponde a tono al giornalista che le ricorda le grosse critiche che sta ricevendo attualmente Amici, considerato da più parti come una sorta di “fabbrica delle illusioni”, ovvero un programma che promette ai suoi studenti successo e notorietà, ma non sempre mantiene queste promesse. Amici dunque illude i ragazzi? Ecco la risposta perentoria della moglie di Maurizio Costanzo, che replica così alle accuse:

“Sono programmi che danno a tanti ragazzi l’opportunità di vivere un’esperienza importante. Rimane il fatto che una delle serate di Sanremo è stata aperta da una grande compagnia internazionale il cui protagonista è Leonardo Fumarola, ballerino della prima edizione di Amici. Rimane il fatto che più dell’80% degli aspiranti ballerini passati da Amici, oggi è professionista. Rimane anche il fatto che comunque anche se solo uno su cento riuscisse, sarebbe comunque un successo”.


News Amici: la De Filippi difende a spada tratta Morgan

E molte delle critiche più aspre rivolte a Maria De Filippi riguardano in realtà la decisione dell’autrice e conduttrice Mediaset di inserire nella sua squadra un nome scomodo come quello di Morgan, l’ex voce dei Bluvertigo che in passato, ovunque sia stato, ha portato un certo scompiglio.

Morgan divide il pubblico e la critica, e accanto a chi lo ama c’è anche chi proprio non lo sopporta: sono proprio queste persone che non approvano i metodi di “insegnamento” del cantante, a loro avviso troppo duro e troppo lunatico con i suoi allievi-cantanti, con i quali si rapporta da pari ma che al tempo stesso giudica senza filtri.

La conduttrice si lascia alle spalle le accuse ricevute da Morgan in passato

Quando il giornalista del Corriere della Sera ricorda a Maria De Filippi che Morgan in passato è stato molto duro con lei, definendola senza mezzi termini “cattiva”, lei risponde così, dando prova ancora una volta di stimare il cantante, di essere dalla sua parte e di averlo perdonato da tempo per alcune uscite infelici avute in passato:

«Lo considero una persona molto intelligente, anche un provocatore brillante. Volevo capire cosa c’era dietro. E mi ha raccontato che lui conosce e sa come funzionano i meccanismi della comunicazione: se vuoi che le tue dichiarazioni abbiano risalto devi colpire un bersaglio grosso, così il titolo c’è e hai spazio sui giornali. Io ero il bersaglio grosso».

Insomma, Maria De Filippi si dimostra ancora una volta una donna di cuore e un’autrice dalle idee ben chiare. E voi, amici lettori, siete d’accordo con le sue scelte?

CATEGORIE Reality Amici