Amici 16 vs Ballando con le Stelle: Maria De Filippi distrugge Milly Carlucci

I dati dello share di sabato sera sono a dir poco imbarazzanti e a nulla è valsa la presenza di Morgan

Amici

di 517 visualizzazioni 0

Amici 16 vs Ballando con le Stelle: Maria De Filippi distrugge Milly Carlucci

Il nome di “Queen Mary”, ovvero di regina di Canale 5 e di Mediaset, attribuito a Maria De Filippi non è mai stato così azzeccato come oggi. Sì, perché all’indomani dell’epica sfida tra il serale di Amici 16 e la finalissima di Ballando con le Stelle, che vedeva Morgan come giudice speciale al posto della “latitante” Selvaggia Lucarelli, i dati degli ascolti e dello share parlano chiaro. Anzi, chiarissimo. E la vincitrice è senza ombra di dubbio Maria De Filippi.

Amici 16: la nuova puntata del serale del talent di Canale 5 batte la finale di Ballando con le Stelle

“Tanto Milly non guarda gli ascolti” aveva detto in maniera sarcastica Maria De Filippi a proposito della sua rivale diretta della sfida del sabato sera, alludendo chiaramente alla decisione della Carlucci di invitare Morgan a Ballando con le Stelle dopo che questi aveva abbandonato Amici 16 tra le polemiche.

E invece certamente Milly Carlucci i dati dello share li guarda eccome, altrimenti non si sarebbe certo affannata a chiamare alla sua corte proprio Morgan, che nel bene e nel male è stato l’uomo più discusso delle ultime settimane, in grado di far arrabbiare persino la solitamente pacata De Filippi.

Amici 16 vs Ballando con le stelle: i dati parlano chiaro, cosa succederà adesso?

Indubbiamente Ballando con le Stelle nella sua finalissima ha perso un pezzo da novanta, ovvero la giudice Selvaggia Lucarelli, che non si è presentata per via della presenza di Alba Parietti, con la quale la puntata precedente aveva avuto un forte alterco culminato con gli insulti da parte della show-girl (che le aveva dato della stalker).

Tuttavia evidentemente si sperava che la presenza di Morgan, col suo inevitabile carico di polemiche, compensasse la cosa e portasse nuovi ascolti al programma, e invece no, perché i dati parlano chiarissimo: con i suoi 4.463.000 telespettatori, Amici 16 totalizza uno share 22,77%, a fronte dei 4.017.000 spettatori di Ballando con le Stelle, che fruttano alla trasmissione di Milly Carlucci un misero 20,64%. Cosa succederà adesso in casa Rai? Verrà cambiati il cast di Ballando con le Stelle?

Amici 16: il trionfo di Maria De Filippi e le parole durissime verso la Carlucci

Maria De Filippi si gode dunque il suo trionfo, perché alla fine quelle parole sulla decisione della Carlucci di invitare Morgan pesano come macigni. “Morgan non lo avrei invitato” aveva detto la conduttrice di Canale 5. “Avrei aspettato un’occasione diversa e non avrei neanche giocato sull’equivoco della ‘verità’”.

Milly Carlucci da parte sua aveva negato così: “Se ho invitato Morgan per fare uno sgarbo alla De Filippi? No, è andata diversamente… Morgan è un personaggio interessante e originale, che ha già partecipato al nostro programma ed è assolutamente perfetto per come abbiamo voluto riscrivere Ballando, modernizzandolo alla dodicesima edizione”.

Sarà vero? Di certo, per qualsiasi motivo la conduttrice abbia invitato Morgan, evidentemente la cosa non ha funzionato.