Aggiornato al: 24 Maggio, 2018  87704

Amici sotto shock, muore a soli 62 anni il coreografo Marco Garofalo

Storico coach e coreografo della trasmissione di Maria De Filippi, Garofalo è morto poche ore fa

Amici sotto shock, muore a soli 62 anni il coreografo Marco Garofalo

Storico coach e coreografo della trasmissione di Maria De Filippi, Garofalo è morto poche ore fa


È venuto a mancare nella notte il coreografo Marco Garofalo, professionista del ballo che ha personalmente creato e diretto le coreografie di ballo di moltissimi programmi e che è diventato famoso presso il grande pubblico, soprattutto quello giovanile, in virtù della sua partecipazione, qualche anno fa, come professore, al talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi. Persona molto stimata dalla conduttrice e professionista tra i più capaci di MediasetMarco Garofalo ci ha lasciati all’età di appena 62 anni.

Amici, è morto nella notte il coreografo Marco Garofalo

La notizia è stata riportata tra gli altri dal Corriere della Sera, celebre quotidiano nazionale che parla di lui nominando proprio Maria De Filippi: “È morto il ballerino e coreografo Marco Garofalo. L’artista è mancato nella notte del 19 aprile, a Roma. Aveva 62 anni. Il coreografo è noto al grande pubblico soprattutto per la sua partecipazione al talent show «Amici» di Maria De Filippi, a cui aveva preso parte per due edizioni consecutive dal 2009. La conduttrice lo aveva scelto come professore di danza. Dopo una pausa, era tornato nel programma di Canale 5 lo scorso febbraio, per uno stage speciale con i ballerini”.

Il celebre professore di Amici aveva 62 anni


Marco Garofalo è diventato celebre qualche anno fa, nell’edizione che vide protagonista tra gli altri anche Stefano De Martino, per la polemica continua con l’allora alunna (che ora fa parte del corpo di ballo dei professionisti di Amici di Maria De Filippi) Elena D’Amario, la quale spesso si è rifiutata di eseguire passi delle sue coreografie ritenuti troppo osé. Celebre per esempio il rifiuto di Elena di eseguire la pole-dance, la danza che si serve del palo per le sue coreografie e che è simile (ma non uguale) alla lap-dance.

Garofalo ha lanciato, tra gli altri, Kledi Kadiu e Shaila Gatta

E infatti sempre sul Corriere della Sera si legge: “Noto per le sue coreografie particolarmente passionali, la scomparsa del maestro Garofalo ha creato grande dolore nel mondo della danza e, soprattutto, nei cuori di coloro che si erano affezionati a lui e alla sua verve artistica grazie al talent di Canale 5”. A ricordarlo sui social moltissimi personaggi famosi, tra cui il ballerino professionista Kledi Kadiu e la bellissima Velina di Striscia la Notizia, Shaila Gatta, che ha lavorato con lui prima ad Amici poi a Ciao Darwin!.

Anche noi ci uniamo al cordoglio della famiglia, che già era preparata poiché pare Garofalo soffrisse di un brutto male.

CATEGORIE Reality Amici