Aggiornato al: 23 Maggio, 2018  5924

Grande Fratello 15, brutta sorpresa per Barbara d’Urso

La signora di Canale 5 questa volta deve fare i conti con un dato non propriamente positivo

Grande Fratello 15, brutta sorpresa per Barbara d’Urso

La signora di Canale 5 questa volta deve fare i conti con un dato non propriamente positivo


Brutte notizie per Barbara d’Urso, che all’indomani della sesta puntata del Grande Fratello 15 andata in onda martedì 22 maggio 2018 è costretta a confrontarsi con un brusco calo degli ascolti. Certo, non si tratta di dati bassi – anche considerando che siamo a maggio, quindi al termine della stagione televisiva – ma rispetto agli standard cui ci avevano abituati le precedenti puntate, la differenza si nota eccome. Vediamo insieme cosa è successo e quali potrebbero essere le possibili motivazioni del calo ascolti!

Grande Fratello 15, un’amara sorpresa per Barbara d’Urso

Partiamo dal presupposto che scorsa puntata del Grande Fratello 15, quella che ha visto il primo incontro dopo settimane tra Nina Moric e il fidanzato ancora nella Casa, Luigi Mario Favoloso, nonché la conseguente eliminazione di quest’ultimo per via della bruttissima frase sessista stampata sulla maglietta indossata, aveva registrato un vero e proprio incredibile boom di ascolti, raccogliendo davanti alla televisione, sintonizzati su Canale 5, ben 4.237.000 spettatori, un dato pari al 24.9% di share.

Grande Fratello 15, deludono gli ultimi dati di share


Numeri elevatissimi insomma, che sono clamorosamente scesi nel corso dell’ultima puntata del reality show di Canale 5, quella andata in onda in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset ieri, martedì 22 maggio 2018. Complice la puntata un po’ noiosa, con il ritorno di Nina Moric che poco o nulla c’entrava ormai con i meccanismi del programma (visto che il suo fidanzato Luigi Favoloso era ormai uscito), il reality di Canale 5 è sceso drasticamente totalizzando “solo” 3.738.000 telespettatori, ovvero il 21.8% di share.

Niente 22% per l’ultima puntata del Grande Fratello 15 andata in onda

Insomma, stavolta niente 22% per Barbara d’Urso, che di certo – anche se su Instagram non lo dà a vedere e parla comunque di ottimi risultati, ci sarà rimasta abbastanza male. Se continua così, infatti, il pericolo è che finale e semi-finale del Grande Fratello 15 totalizzino meno delle prime puntate, quelle caratterizzate da scandali ed espulsioni clamorose. E di certo – su questo siamo pronti a scommetterci – la d’Urso si inventerà al più presto qualcosa per far sì che il programma torni allo share abituale.

Ci riuscirà? Si accettano scommesse!