Grande Fratello 15, esposto del Codacons e chiusura immediata

Sta facendo discutere la denuncia del Codacons per la chiusura del "circolo degli orrori"

Grande Fratello

di 17642 visualizzazioni 0

Grande Fratello 15, esposto del Codacons e chiusura immediata

Mai nessuna edizione era mai stata criticata come l’edizione attuale del Grande Fratello 15: neanche l’ultima, il GF14, che aveva visto Federica Lepanto bullizzata dai compagni e poi vincitrice a mani basse del reality show di Canale 5. Il fatto è che in questo caso di è andati persino oltre il bullismo, superando ogni limite della decenza con minacce, risse, affermazioni terribili e chi più ne ha più ne metta. E alla fine è intervenuto anche il Codacons a chiedere la chiusura immediata del reality della d’Urso.

Grande Fratello 15, il ritiro in massa degli sponsor

Certamente non saranno giornate facili per Barbara d’Urso, che si trova a dover affrontare problemi che lei stessa ha causato scegliendo di mettere in Casa determinati soggetti. Prima c’è stata la fuga in massa degli sponsor, dovuta alle proteste di tanti telespettatori e alla conseguente paura di ricevere un ingente danno di immagine, mentre ora è intervenuto addirittura il Codacons che ha chiesto ufficialmente a Mediaset di sospendere il programma e ha presentato un esposto all’Agcom.

Grande Fratello 15, il durissimo esposto del Codacons

Nel comunicato, l’Associazione dei Consumatori ha definito il reality show condotto (e scritto, perché la donna è anche una delle autrici) da Barbara D’Urso: “Un vero circo degli orrori”, affermando che: “Mai la tv italiana aveva raggiunto livelli di trash così elevati, non si possono accettare spettacoli così aberranti”. Gli autori, infatti, avrebbero scelto appositamente “personaggi sopra le righe che sembrano mostrare disagi psicologici, le cui debolezze vengono così sfruttate ai fini di audience”.

Grande Fratello 15, richiesta a Mediaset la chiusura immediata del reality show

Ed è per questo motivo che, secondo il Codacons, i contenuti del programma sono quelli che son e presentano: “Volgarità di ogni tipo, aggressioni verbali continue, personaggi borderline e storie d’amore confezionate a uso e consumo delle telecamere, che rendono il programma una discarica televisiva ed un pessimo esempio per il pubblico più giovane”. Come conseguenza di ciò, arriva la richiesta ufficiale a Mediaset di sospendere immediatamente questo contestatissimo Grande Fratello 15. che vede, tra le altre cose, continue risse.

Il motivo è semplice: “Serve un passo indietro, nell’interesse dei telespettatori”. Siete d’accordo, amici lettori?

Anticipazioni TV - Ascolta l' articolo