Aggiornato al: 10 Giugno, 2018  33419

GF 15, Imbarazzo per la d’Urso: dice una grossa bugia ma viene smascherata

Padrona di Casa del Grande Fratello 15, Barbara d'Urso mente a proposito della finale del reality show

GF 15, Imbarazzo per la d’Urso: dice una grossa bugia ma viene smascherata

Padrona di Casa del Grande Fratello 15, Barbara d'Urso mente a proposito della finale del reality show


Barbara d’Urso in questi mesi è stata a lungo nell’occhio del ciclone per via del Grande Fratello 15, reality show di Canale 5 da lei condotto e anche scritto, visto che era una delle autrici. Anche ora che il GF15 è terminato, però, le polemiche non si placano, e la d’Urso è nuovamente al centro di un caso mediatico per via di una sua dichiarazione del tutto falsa; vediamo insieme di che si tratta e soprattutto come un famosa firma del giornalismo italiano che si occupa di gossip e tv abbia clamorosamente smentito la conduttrice.

Dopo la finale del Grande Fratello 15, il post di Barbara d’Urso non passa inosservato

La finale del Grande Fratello 15 (che mai come quest’anno è giunta quasi come una sorta di liberazione per tanti telespettatori che non ne potevano più) è andata in onda appena due sere fa, ed ecco che qualche ora fa, sul profilo Instagram di Barbara d’Urso, la conduttrice ha postato euforica un post che ha indignato molti. “La finale del Grande Fratello 15 fa il 23,6 share con picchi superiori al 43%!!!!” ha dichiarato la conduttrice. “La media delle otto puntate del GF15 è superiore al 23% di share!”.

Grande Fratello 15, la conduttrice mente sapendo di mentire?


Barbara d’Urso continua così, con toni a dir poco entusiastici: “Un risultato incredibile che il GF non faceva da 7 anni e un dato pazzesco per le prime serate di Canale5!!!! Tutto questo grazie a voi!!!! GRAZIEEEEEEEE!!!!!!!”. I toni sarebbero pienamente giustificati se la notizia fosse vera… peccato che non lo è! Sì, perché Davide Maggio, sul suo sito che è indubbiamente il più affidabile per quanto riguarda il gossip e la televisione, ha letteralmente sbugiardato la conduttrice mostrando i dati nudi e crudi.

Grande Fratello 15, la d’Urso sbugiardata da un noto giornalista

La notizia è stata ripresa da molti altri giornalisti, tra cui Alberto Dandolo, il quale ha ripreso tutti i dati di tutte le finali dal 2000 a oggi mostrando come in realtà gli ascolti della finale del Grande Fratello della d’Urso, che ha visto la vittoria di Alberto Mezzetti, in realtà siano tra i tre più bassi delle ben quindici edizioni del programma. Insomma, quella di Barbara appare una frottola bella e buona, che tra l’altro è anche facilmente smascherabile, e la figura fatta dalla donna certamente non è delle migliori, visto che ha mentito al suo pubblico.

Perché lo ha fatto? Davvero pensava di farla franca e che nessuno obiettasse?