Aggiornato al: 11 Maggio, 2018  56734

Grande Fratello 15, la minaccia e l’annuncio shock di uno sponsor

Barbara d'Urso non sta passando delle belle giornate tra le accuse di Striscia la notizia e quelle degli sponsor

Grande Fratello 15, la minaccia e l’annuncio shock di uno sponsor

Barbara d'Urso non sta passando delle belle giornate tra le accuse di Striscia la notizia e quelle degli sponsor


Nonostante gli ascolti da record, il Grande Fratello 15 sta passando guai piuttosto seri e nelle prossime ore la situazione potrebbe peggiorare. Dopo l’enorme rivolta sul web che è seguita all’eliminazione di Aida Nizar, la prorompente spagnola a lungo bullizzata dal gruppo, e dopo che è nato l’hashtag #AdiosGF15 (che sta spopolando su Twitter e Instagram), ecco che ora anche gli sponsor del reality show si stanno facendo qualche conto in tasca e alcuni hanno addirittura deciso di annunciare la decisione di smettere di sponsorizzare il programma.

Grande Fratello 15, uno dei main sponsor fa un annuncio shock

È il caso del marchio BellaOggi, main sponsor sia del Grande Fratello Vip che di questo GF15. Ebbene, il brand ha annunciato ufficialmente sulla sua pagina Facebook di aver interrotto la collaborazione con il programma. Ecco parte del comunicato: “BELLAOGGI si dissocia formalmente dagli atti e dai comportamenti da ultimo registrati nell’ambito dell’attuale XV edizione del Grande Fratello. Comprende profondamente la reazione dei suoi consumatori, fan e di ogni voce che si è sollevata sui social networks rispetto a tali ultimi accadimenti”.

Grande Fratello 15 nei guai, il comunicato di BellaOggi


Ma quello del brand non è un semplice dissociarsi, bensì anche una vera interruzione del contratto pubblicitario che di certo non farà affatto piacere a Barbara d’Urso. “In segno di concreta dissociazione da questi eventi negativi” si legge infatti sul comunicato, “BELLAOGGI comunica, con effetto immediato, la decisione di interrompere ogni attività di sponsorizzazione di questa edizione del Grande Fratello. Comunica inoltre che ogni riferimento e contenuto su questa edizione televisiva verrà rimosso dalle proprie pagine sui social networks e dal sito internet”.

Grande Fratello 15, Salumi Beretta scrive parole durissime

Insomma, il brand fa davvero sul serio e c’è chi ipotizza che possa arrivare anche a chiedere i danni di immagine al programma di Canale 5. Ma non è l’unico, perché la stessa velata minaccia, che potrebbe presto tramutarsi in azione, è arrivata anche da un altro main sponsor del GF 2018, Salumi Beretta, che annuncia: “Salumificio Fratelli Beretta si dissocia dal comportamento e dall’atteggiamento di alcuni giovani durante la trasmissione”. E il riferimento, manco a dirlo, è ai vari Mario Luigi Favoloso & company.

E chissà come avrà preso Barbara d’Urso questa ennesima mazzata!