Reality Grande Fratello Grande Fratello VIP

Grande Fratello Vip 4, ascolti in calo e possibile chiusura anticipata?

La quarta edizione non sta rispettando le aspettative e adesso ci sarebbe il rischio di chiudere in anticipo

Pubblicato il: 04 Febbraio, 2020  Visualizzazioni: 510


Grande Fratello Vip 4, ascolti in calo e possibile chiusura anticipata?

La quarta edizione non sta rispettando le aspettative e adesso ci sarebbe il rischio di chiudere in anticipo



La quarta edizione del Grande Fratello Vip non riesce proprio a decollare. Le aspettative della vigilia erano altissime, ma il risultato sul campo si sta dimostrando piuttosto basso. Le critiche che avvolgono il reality hanno gettato ombre su tutto l’operato e ciò ha portato ad un’alternanza degli ascolti. Fino all’ultima puntata del Cantante Mascherato in onda su Rai 1, Alfonso Signorini ha collezionato solo sconfitte con la sua edizione. Il doppio appuntamento, però, sembra funzionare grazie alla puntata del lunedì.

Grande Fratello Vip: critiche sulla quarta edizione

Alla vigilia della quarta edizione del Grande Fratello Vip, le aspettative erano davvero molto alte visto il cast piuttosto promettente. Tuttavia, gli incidenti di percorso e le decisioni ritenute spesso incoerenti hanno fatto storcere il naso ai telespettatori. Alcune scelte, come quella di squalificare Salvo Veneziano e non Barbara Alberti, hanno lasciato tutti senza parole. Ma non solo, anche la struttura delle puntate appare ripetitiva. Il pubblico italiano ha lamentato il fatto di dare troppo spazio alla love story tra Pago e Serena e il fatto di parlare spesso di Rita Rusic, Antonella Elia e Adriana Volpe. Dinamiche viste e riviste in tutte le nove puntate andate in onda finora.

LEGGI ANCHE — Uomini e donne gossip: rottura definitiva tra Soleil Sorge e Jeremias Rodriguez

Grande Fratello Vip: ascolti in calo e possibile chiusura?

Tra le tante critiche che avvolgono il Grande Fratello Vip c’è anche il potere del tele-voto che, mai come questa edizione, sembra essere pari a zero. L’entrata di Serena Enardu, quando alla prima puntata i telespettatori avevano espresso il loro voto affinché non entrasse, fa ancora discutere. Così come la finta uscita di Michele Cucuzza, stranamente in gioco per un’altra settimana e attualmente in nomination. In aggiunta, il misterioso caso di Barbara Alberti che saltò il tele-voto per un malore e rientrò in casa come se nulla fosse accaduto.

LEGGI ANCHE — Gossip di Uomini e donne, la verità di Clarissa Marchese

Insomma, aspetti piuttosto controversi che hanno fatto arrabbiare i telespettatori. Il reality show dovrebbe terminare il 6 aprile 2020, ma qualcuno ipotizza che possa finire in anticipo proprio in virtù delle critiche degli ultimi giorni. Sarà così? Ad ogni modo, la media provvisoria degli ascolti è pari al 18,35% di share.