Aggiornato al: 12 Settembre, 2017  2625

Grande Fratello Vip, Alfonso e Ilary increduli per la notizia trapelata dopo l’1.00

La prima puntata del Grande Fratello Vip 2017 era appena terminata quando è trapelata una bellissima notizia

Grande Fratello Vip, Alfonso e Ilary increduli per la notizia trapelata dopo l’1.00

La prima puntata del Grande Fratello Vip 2017 era appena terminata quando è trapelata una bellissima notizia


Una bellissima notizia è arrivata in tarda serata, o meglio a nottata inoltrata, e ha fatto gioire non solo Ilary Blasi e Alfonso Signorini (che quest’anno non è più opinionista del GF Vip, bensì co-conduttore assieme alla biondissima moglie di Francesco Totti), ma anche i produttori, gli autori e i vertici Mediaset. La prima puntata del Grande Fratello Vip trasmessa ieri sera su Canale 5, in prima serata, ha letteralmente fatto il botto, tenendo incollati alla poltrona milioni di telespettatori.

L’esordio del Grande Fratello Vip 2017 fa il botto

Ebbene sì, l’esordio del Grande Fratello Vip 2017 ha superato le più rosee previsioni degli autori e dei vertici della rete: trasmessa in prima serata su Canale 5, la prima puntata dell’attesissimo GF VIp è stata vista da ben 4 milioni e mezzo di telespettatori. Lo share, poi, è stato di quasi il 25%; ciò significa che un quarto dei telespettatori totali che ieri hanno acceso la tv guardava Canale 5.

Un risultato a dir poco eccezionale, anche perché si è protratto per tutta la serata, fino all’1.00 di notte, quando è terminata la puntata (che ha preso anche la seconda serata) ed è cominciata da diretta su La 5 e Mediaset Extra. E il GF Vip di quest’anno non solo ha letteralmente asfaltato la concorrenza della rete ammiraglia della Rai, Rai 1, ma ha anche superato l’esordio del GF Vip 2016.


Asfaltata sia la concorrenza che il GF Vip 2016

Sì, perché la prima stagione del Grande Fratello Vip andata in onda esattamente dodici mesi fa e condotta sempre da Ilary Blasi si era aperta con “soli” 3,8 milioni di telespettatori, totalizzando un 21% di share che a oggi appare alquanto misero, visto che i punti di differenza quest’anno sono ben quattro. A essere stata asfaltata è stata anche la fiction che andava in onda in contemporanea su Rai 1, e che prometteva molto meglio.

La prima puntata della seconda stagione de Il Paradiso delle Signore, infatti, è stata seguita da appena 3,8 milioni di affezionati, ovvero da un misero 15% di share, che a conti fatti rappresenta un po’ un fallimento. Le prossime puntate cambieranno un po’ il trend? Con questi dati, ribaltarlo ci sembra impossibile, ma staremo a vedere cosa succederà!

E voi, amici lettori, cosa avete guardato ieri sera?