Aggiornato al: 01 Maggio, 2018  74215

Grande Fratello, puntata del 30-4-2018: Baya Dame squalificato, Patrizia eliminata e Aida…

Barbara d'Urso inferocita con il gruppo, nessuno capisce la gravità di quello che è successo ma poi tutti si scusano

Grande Fratello, puntata del 30-4-2018: Baya Dame squalificato, Patrizia eliminata e Aida…

Barbara d'Urso inferocita con il gruppo, nessuno capisce la gravità di quello che è successo ma poi tutti si scusano


Barbara d’Urso non è mai apparsa così arrabbiata: era infatti assolutamente fuori di sé quando infine ha mantenuto la promessa, cominciando sin dall’inizio di questa terza puntata del Grande Fratello 15, andata in onda lunedì 30 aprile 2018, a parlare di quanto successo in settimana e del “branco” che si è scagliato contro Aida Nizar, bullizzandola. La conduttrice è stata durissima, in particolar modo contro Baya Dame, che non ha capito fino in fondo la portata di quanto fatto fino a che non è stato espulso con un comunicato.

Grande Fratello 2018, Barbara d’Urso assolutamente furiosa

Ecco come ha iniziato il discorso Barbara d’Urso, che per la serata si è vestita di rosso e che, nonostante la rabbia, è riuscita a mantenere il controllo di sé e a non perdere mai la pazienza: “Come potete immaginare è una serata dura. Sono state giornate impegnative per quello che è accaduto nella casa. Ci sono fatti gravissimi di cui voi probabilmente non avete realmente coscienza […] non vi siete resi conto di quello che è successo da parte di tutti. […] io e il Grande Fratello ci siamo vergognati di mandare in onda altre cose orrende e cariche di odio”.

Grande Fratello 2018, la squalifica di Baya Dame


Rivolgendosi specificatamente a Baya Dame, che infatti ha subito alzato la mano per controbattere, la conduttrice e autrice di questo Grande Fratello 15 ha continuato: “La cosa che più mi ha fatto arrabbiare è questo chiudersi in un branco, perché qualunque provocazione ricevuta non giustifica chiudersi in branco. Il bullismo è una cosa orrenda. […] pretendo che in questo momento il clima sia quello di un gioco, ci stanno le litigate, ma non il branco contro una sola persona. Io non ci sto”.

Grande Fratello 2018, il gruppo non capisce e continua a difendersi

Alla fine di un lungo discorso, dopo aver dato anche la possibilità a Baya Dame di difendersi, è stata annunciata la decisione della produzione, che è stata quella di eliminare il ragazzo. La decisione fuori dalla Casa del GF15 è stata accolta da un fragoroso applauso, mentre molti concorrenti si sono lasciati andare a pianti e isterismi. Tra questi, Lucia Orlando, amica di Baya Dame, e il suo nuovo “fidanzato” nella Casa del GF15, ovvero Filippo Contri. I ragazzi non hanno capito la gravità di quello che hanno fatto neanche con le spiegazioni di Barbara d’Urso.

Grande Fratello 2018, in nomination (per punizione) anche Luigi e Aida

La parte iniziale della puntata, quella dell’eliminazione di Baya Dame, ha occupato gran parte del tempo, ed è per questo motivo che tutto il resto avviene molto frettolosamente. L’eliminata della settimana è Patrizia Bonetti, che nella Casa del GF15 si è molto avvicinato a Luigi Mario Favoloso, fidanzato di Nina Moric lasciato in diretta da una lettera della modella croata. Sempre Luigi e Aida sono finiti entrambi in nomination come punizione per le frasi gravissime pronunciate in settimana, e a loro si sono aggiunti i nominati del gruppo, ovvero Simone e Alberto.