Pubblicato il: 12 Marzo, 2019  581

Isola dei Famosi 2019, Alessia Marcuzzi fa mea culpa e Gabriele Parpiglia si dimette

Nuovi colpi di scena per il reality che ha visto le scuse in diretta della conduttrice e l'addio di uno degli autori

Isola dei Famosi 2019, Alessia Marcuzzi fa mea culpa e Gabriele Parpiglia si dimette

Nuovi colpi di scena per il reality che ha visto le scuse in diretta della conduttrice e l'addio di uno degli autori


L’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2019 è partita all’insegna delle scuse di Alessia Marcuzzi per l’affaire Riccardo Fogli. Un mea culpa arrivato sicuramente in ritardo, ma che ha spento le polemiche degli ultimi giorni. La conduttrice si è scusata sia col pubblico che con lo stesso naufrago, il quale è apparso molto provato. Nel frattempo, Gabriele Parpiglia ha deciso di abbandonare il ruolo di autore del reality dichiarando di essersi dimesso di sua spontanea volontà.

Isola dei Famosi 2019, Alessia Marcuzzi fa mea culpa

Dopo le infinite polemiche per l’affaire Riccardo Fogli, Alessia Marcuzzi ha sorpreso tutti nel corso dell’ultima diretta dell’Isola dei Famosi 2019. Ad inizio puntata, la conduttrice ha esordito in un modo assolutamente inedito: “Buonasera a tutti, io di solito comincio dicendo ‘questa sera surfiamo sulle onde dell’Honduras’ ma purtroppo la scorsa settimana un’onda un po’ più grande ci ha travolto”. Da qui sono arrivate le scuse a Riccardo Fogli e al pubblico italiano: “Voglio chiedere scusa a nome mio e della produzione, ma soprattutto voglio chiedere scusa a Riccardo Fogli”.

Isola dei Famosi 2019, Soleil Sorge e Ghezzal a rischio espulsione Il clima in Honduras è sempre più teso e nuovi pesantissime discussioni hanno animato l'ultima notte


Isola dei Famosi 2019, Gabriele Parpiglia si è dimesso

In collegamento con il naufrago, la conduttrice ha spiegato: “Ho sottovalutato tante cose e la cosa per cui ti chiedo scusa maggiormente è che non sono riuscita a trasmetterti il mio affetto, il mio abbraccio. Io di solito non sono così e sono rimasta un po’ fredda. Sono rimasta un po’ spiazzata e ti chiedo scusa per questo”. Tuttavia, in tanti hanno definito le scuse della Marcuzzi “false” e “preparate”. A seguito del filmato di Fabrizio Corona a Riccardo Fogli, i vertici Mediaset hanno preso seri provvedimenti allontanando capi progetto e alcuni autori.

Isola dei Famosi 2019, caso Riccardo Fogli: Mediaset licenzia capo-progetto e autori Dopo quanto successo nel corso della puntata di lunedì del reality show di Canale 5, Mediaset ha preso seri provvedimenti

Isola dei Famosi 2019, cosa succederà ora?

Nel mirino della critica c’era finito soprattutto Gabriele Parpiglia, autore dell’Isola dei Famosi, il quale si era subito difeso su Instagram dagli attacchi mediatici: “Non è stata mia l’idea di uno scontro Corona – Fogli, non ho montato e mandato in onda il servizio, non ho scelto io le modalità con cui il medesimo video è stato girato. L’idea di avere Corona vs Fogli è partita fortemente solo da due singole persone. Quel filmato è stato visionato da chi aveva un ruolo di grado più alto rispetto me”. Tuttavia, proprio in queste ore, Gabriele Parpiglia si è dimesso con grande sorpresa dall’incarico.

Isola dei Famosi 2019, svelato il vero motivo del ritiro di Ghezzal L'ex calciatore ha deciso di abbandonare il gioco perché avrebbe sentito la mancanza della sua famiglia

Ad annunciarlo, smentendo il licenziamento, è stato il diretto interessato su Instagram. “Mi sono dimesso io”, ha scritto infatti Parpiglia, scatenando il gossip. Cosa succederà ora? L’Isola verrà davvero chiusa prima coma si mormora?