Aggiornato al: 08 Marzo, 2019  654

Isola dei Famosi 2019, caso Fogli: caffè Borbone ritira la sponsorizzazione

Le polemiche sul caso Fogli continuano e Caffà Borbone ha deciso di dissociarsi dal reality show di Canale 5

Isola dei Famosi 2019, caso Fogli: caffè Borbone ritira la sponsorizzazione

Le polemiche sul caso Fogli continuano e Caffà Borbone ha deciso di dissociarsi dal reality show di Canale 5


Dopo il caso Riccardo Fogli, la situazione all’Isola dei Famosi 2019 è diventata piuttosto complicata. Le critiche non si sono attenuate e Mediaset ha iniziato a prendere provvedimenti. I vertici hanno allontanato il capo progetto e alcuni autori, e presto proveranno a trovare qualche altra soluzione per calmare le acque. Tuttavia, anche gli sponsor legati al reality non avrebbero condiviso il trattamento di Fogli. In particolare, Caffè Borbone ha detto addio al programma.

Isola dei Famosi 2019: Caffè Borbone saluta il reality

Negli ultimi giorni, l’Isola dei Famosi 2019 è finito nel mirino della critica per aver trattato il tema del presunto tradimento a Riccardo Fogli. In particolare, si è contestato il modo in cui Fabrizio Corona ha umiliato il naufrago e la scelta della produzione di mandare in onda tale videomessaggio. In virtù di ciò, il pubblico italiano così come i vip hanno puntato il dito contro Corona e gli autori del reality. Persino Mediaset non ha condiviso la scelta, tanto da decidere di allontanare capo progetto e alcuni autori del programma.

Isola dei Famosi 2019, Fabrizio Corona conferma le corna di Riccardo Fogli L'ex re dei paparazzi ha confermato la relazione tra la moglie di Fogli e l'imprenditore Gianpaolo


Isola dei Famosi 2019: a rischio gli altri sponsor del reality show

Tuttavia, le critiche non si sono placate. Caffè Borbone, sponsor del reality in occasione dell’Isla Bonita dove offre il suo prodotto per il leader, ha deciso di interrompere la collaborazione con l’Isola dei Famosi: “Abbiamo scelto di non sponsorizzare più l’Isola dei Famosi dopo gli ultimi aggiornamenti”. Così come Caffè Borbone, anche gli altri sponsor sotto contratto con l’Isola dei Famosi potrebbero prendere la decisione di dissociarsi. Qualcuno pensa che Buondì Motta possa seguire le stesse orme. Nel frattempo, Mediaset avrebbe spinto Fabrizio Corona a chiedere scusa a Riccardo Fogli in una conferenza stampa.

Isola dei Famosi, l’umiliazione pubblica di Riccardo Fogli: il web insorge, pubblico furioso I social sono pieni di commenti indignati che contestano il modo in cui gli autori e Alessia Marcuzzi hanno gestito la vicenda

Non a caso, l’ex re dei paparazzi ha spiegato: “Non ho dormito tre giorni, ho ferito una persona che non meritava di essere ferita. Dal punto di vista umano mi sento una m***a e gli chiedo scusa, non andava fatto”. Inoltre, è stato spiegato che la produzione avrebbe insistito molto perché lui fosse presente in puntata. Invece, lui ha preferito fare un video e mandarlo. Il video, grezzo, è stato poi montato dalla produzione.