Aggiornato al: 06 Febbraio, 2019  504

Isola dei Famosi 2019: lite a distanza tra Barbara d’Urso e Alvin

La conduttrice di Pomeriggio 5 e l'inviato del reality si sono punzecchiati a distanza sul caso John Vitale

Isola dei Famosi 2019: lite a distanza tra Barbara d’Urso e Alvin

La conduttrice di Pomeriggio 5 e l'inviato del reality si sono punzecchiati a distanza sul caso John Vitale


Nell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2019, uno degli aspiranti naufraghi ha deciso di abbandonare il gioco. Si tratta di John Vitale che ha deciso di tornare a casa dopo il putiferio mediatico che si è abbattuto su di lui a seguito degli insulti contro Barbara d’Urso. Proprio sulla questione, la conduttrice di Pomeriggio 5 ha affermato di essere molto arrabbiata con il ragazzo e ha condannato il suo gesto. Tuttavia, Alvin ha voluto precisare le cose lanciando una frecciatina alla d’Urso.

Isola dei Famosi 2019: Barbara D’Urso furiosa con John Vitale

Da quando sono stati scoperti gli insulti di John Vitale contro Barbara d’Urso, la conduttrice di Pomeriggio 5 ha cacciato gli artigli e ha condannato duramente il giovane ragazzo. Nella sua trasmissione, la d’Urso ci è andata giù pesante contro l’aspirante naufrago, il quale ha deciso persino di abbandonare l’Isola dei Famosi dopo che il fatto è diventato un caso mediatico. Senza peli sulla lingua, la conduttrice ha puntato il dito contro John: “Le parole che ha scritto sarebbero state gravi anche rivolte a un uomo, ma dirle contro una donna è più grave. Da anni porto avanti una battaglia contro la violenza sulle donne”.

Isola dei Famosi 2019: la replica di Alvin


La donna ha aggiunto anche che prenderà provvedimenti: “Se uno è un uomo e pensa quelle cose non viene qui in trasmissione, a leccarmi il fondoschiena. Il problema non sono io, ho 61 anni, sono grande e strutturata, questa persona se la vedrà con me in tribunale”. Nonostante anche lui abbia sottolineato l’errore dell’aspirante naufrago, Alvin ha voluto mettere in chiaro alcune cose. Sul suo profilo Instagram, l’inviato dell’Isola dei Famosi 2019 ha lasciato un messaggio che pare proprio una frecciatina contro Barbara d’Urso. Contrariamente a quanto detto dalla conduttrice, Alvin ha scritto: “Io condanno il bullismo e la violenza sul genere umano, senza distinzione alcuna”.

La frase dell’inviato è un chiaro riferimento all’affermazione della d’Urso, la quale ha dichiarato nel suo talk show che insultare una donna è più grave di insultare un uomo. Già nel corso della diretta del reality, Alvin aveva corretto Alessia Marcuzzi che continuava a sottolineare la violenza verbale che John aveva fatto contro le donne. In quell’occasione, l’inviato aveva affermato: “Alessia, sarebbe stato grave anche se avesse insultato un uomo”.