Aggiornato al: 10 Dicembre, 2018  882

Isola dei Famosi 2019, svelata la data d’inizio e il nuovo meccanismo di gioco

La nuova edizione del reality si appresta a debuttare con un nuovo cast e un nuovo meccanismo di gioco

Isola dei Famosi 2019, svelata la data d’inizio e il nuovo meccanismo di gioco

La nuova edizione del reality si appresta a debuttare con un nuovo cast e un nuovo meccanismo di gioco


La nuova edizione dell’Isola dei Famosi si avvicina in quanto la data d’inizio è stata ufficialmente svelata. Sarà ancora una volta gennaio il mese in cui andrà in onda la prima puntata del reality, il quale si preannuncia ricco di novità. La prima riguarda naturalmente l’inviato e il nuovo opinionista che non sarà più Mara Venier, impegnata alla Rai con Domenica In. La seconda riguarda il meccanismo di gioco che cambierà affinché si possano ottenere ascolti più alti della scorsa edizione.

Isola dei Famosi 2019, il reality show torna a gennaio

E’ già tempo di Isola dei Famosi, in quanto nel primo mese del nuovo anno il reality tornerà con una nuova edizione. La prima puntata è prevista per il 24 gennaio 2019 e vedrà alla conduzione Alessia Marcuzzi, la quale proverà a riscattare il caso canna-gate dell’anno scorso. Il giorno della diretta sarà dunque spostato dal lunedì al giovedì e vedrà ben due new entry nella conduzione. Una sarà l’opinionista che verrà svelata a breve, l’altra l’inviato che vede il ritorno di Alvin che sostituirà Stefano De Martino.

Isola dei Famosi 2019, il cast è in definizione


Nel frattempo, il cast dei naufraghi sta lentamente prendendo forma. Gli ultimi rumors rivelano un cast principalmente formato da ex personaggi di altri reality e talk show, quali Grande Fratello Vip e Uomini e Donne. Dovrebbero essere presenti anche showgirl molto in voga sul web e vecchie glorie del passato. Stando a quanto emerso sul web, la nuova edizione dell’Isola dei Famosi ha intenzione di staccarsi dal passato sia come contenuti che come programmazione.

Isola dei Famosi 2019, il nuovo meccanismo di gioco

L’obiettivo principale degli autori, infatti, sarebbe quello di dimenticare i passi falsi dello scorso anno e aumentare gli ascolti. In virtù di ciò, il reality potrebbe presentare un nuovo meccanismo di gioco che andrebbe a dare maggiore importanza alle prove settimanali e alle nomination. Si pensa, inoltre, che non ci sarà la consueta divisione dei naufraghi e che il numero dei concorrenti non sarà altissimo, per permettere ai telespettatori di conoscere meglio ciascuno di loro, affezionandosi e facendo il tifo per il preferito.

Potrebbe tornare invece la Playa Desnuda, ovvero quell’isola in cui i naufraghi devono girare praticamente nudi. Insomma, tante novità per continuare il successo del reality.