Isola dei Famosi 2018, gli stipendi shock di Marcuzzi e Venier

Le cifre dei cachet di Alessia Marcuzzi e Mara Venier indignano il pubblico, mentre va peggio Bossari

L'isola dei Famosi

di 7096 visualizzazioni 0

Isola dei Famosi 2018, gli stipendi shock di Marcuzzi e Venier

Il portale web del quotidiano Libero ha svelato in esclusiva le cifre dei compensi dei grandi protagonisti di questa edizione. Non stiamo parlando solo dei naufraghi, il cui cachet varia moltissimo a seconda della popolarità. In ogni caso è più o meno giustificato  dalla dura esperienza in Honduras. Bensì della conduttrice Alessia Marcuzzi e degli opinionisti Mara Venier e Daniele Bossari. Ma se quest’ultimo prende una cifra di tutto rispetto, le cifre davvero scioccanti sono quelle che riguardano le sue due colleghe.

Isola dei Famosi 2018, gli stipendi shock di dei protagonisti

Va precisato prima di tutto che quelle di Libero sono indiscrezioni e non dati ufficiali (lo stesso articolo lo afferma). Ma sembrano ben fondate. I cachet dei vari partecipanti all’Isola dei Famosi 2018 sono semplicemente scioccanti: lo stipendio più alto, come è facile immaginare, è quello di Alessia Marcuzzi, che a quanto pare incasserebbe 90.000 euro lordi a puntata. Moltiplicando questa cifra, già di per sé enorme, per il numero di puntate, la conduttrice totalizzerebbe quindi circa 900mila euro.

Isola dei Famosi 2018, Alessia Marcuzzi e Mara Venier le più pagate

A seguire, i due cachet più importanti sono quelli degli opinionisti Mara Venier e Daniele Bossari. I due prenderebbero rispettivamente 50mila e 30mila euro lordi a puntata. E considerato che, mai come in questa edizione, parlano poco e a sproposito, c’è da chiedersi il perché di questi cachet stellari. Per quanto riguarda invece i naufraghi, le cifre si aggirerebbero tra i 10mila e i 50mila euro a puntata, a seconda della popolarità e della capacità di creare dinamiche interessanti e quindi audience.

Isola dei Famosi 2018, soldi anche ai parenti dei naufraghi

I più pagati sarebbero Eva Henger e Francesco Monte, protagonisti assoluti del canna-gate che ha tenuto banco dalla seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2018 fino a oggi. E considerato che i due hanno appena fatto pace al Maurizio Costanzo Show, c’è da chiedersi se davvero non si trattasse solo di una messa in scena. Sempre stando alle indiscrezioni riportate dal quotidiano, prenderebbero qualcosina anche i parenti dei concorrenti ospiti in studio, il cui cachet ammonterebbe a 1.500 euro a persona per ogni puntata.