Aggiornato al: 09 Marzo, 2017  2017

Isola dei Famosi 2017: è tutto pilotato? Una naufraga si lascia sfuggire la verità

È bufera sull'Isola dei Famosi, il programma rischia la chiusura a causa delle rivelazioni involontarie di una naufraga

Isola dei Famosi 2017: è tutto pilotato? Una naufraga si lascia sfuggire la verità

È bufera sull'Isola dei Famosi, il programma rischia la chiusura a causa delle rivelazioni involontarie di una naufraga


È sempre più nella bufera questa sfortunata edizione dell’Isola dei Famosi 2017. Prima il calo impressionante di ascolti rispetto alle altre due edizioni targate Mediaset (complice un cast non entusiasmante e una contro-programmazione Rai decisamente competitiva), poi le critiche per come la presenza di Imma Battaglia sia stata strumentalizzata per lo scoop della sua storia con Eva Grimaldi e infine le accuse, pesantissime, di essere un reality completamente pilotato.

Isola dei Famosi 2017: gravissime accuse e prove di pilotaggio

Ora, che i reality show da sempre siano un po’ pilotati, lo sanno e lo accettano un po’ tutti i telespettatori. E per “pilotati” intendiamo dinamiche un po’ forzate, nomination particolari per agevolare un concorrente piuttosto che un altri oppure più spazio nel day-time a un personaggio rispetto a un altro.

Tuttavia l’Isola dei Famosi è accusata ben di peggio, ovvero di avere una sorta di copione per ogni personaggio che pianifica quando quest’ultimo uscirà, con buona pace del pubblico a casa che pensa di essere sovrano nella scelta degli eliminati e soprattutto del vincitore finale (a oggi sarà certamente Raz Degan).


Isola dei Famosi 2017 gossip: Eva Grimaldi si lascia scappare una frase molto grave

E le accuse all’Isola dei Famosi non arrivano da dei telespettatori qualunque, magari sui social, bensì direttamente da Striscia la Notizia, che nell’ultima puntata andata in onda ha mostrato come Eva Grimaldi – convinta di non essere in diretta – si sia lasciata sfuggire un indizio decisamente imbarazzante.

Una frase che sarebbe passata inosservata, se non fosse stato che alcuni telespettatori l’hanno notata e prontamente riportata a Striscia la Notizia. Durante il collegamento con lo studio, in pratica si sente la cantante Nancy Coppola chiedere a Eva Grimaldi quando è prevista la sua uscita dal reality.

Isola dei Famosi 2017 news: la produzione e gli autori nella bufera

E la donna risponde senza esitazioni il “28”, che tra l’altro è un martedì, ragion per cui è plausibilissimo che esca proprio allora. E del resto questa segnalazione non fa che rafforzare dubbi che c’erano sin dall’uscita alquanto “strana” di Massimo Ceccherini, auto-eliminatosi per un presunto insulto di Raz alla futura moglie.

In realtà, come hanno prontamente notato alcuni telespettatori, il comico toscano aveva già delle serate programmate in teatro in questi giorni, ragion per cui evidentemente sapeva di dover andare via. Come risponderanno gli autori a queste accuse gravissime? Staremo a vedere!