Aggiornato al: 01 Marzo, 2018  8462

Isola dei Famosi 2018, nuovo scandalo: tutto pilotato?

Un nuovo scandalo potrebbe travolgere presto gli autori del reality show condotto da Alessia Marcuzzi

Isola dei Famosi 2018, nuovo scandalo: tutto pilotato?

Un nuovo scandalo potrebbe travolgere presto gli autori del reality show condotto da Alessia Marcuzzi


Non trova pace questa edizione dell’Isola dei Famosi 2018 che a quanto pare è destinata a dare ancora moltissimo filo da torcere agli autori, che dopo lo scandalo Francesco Monte dovranno difendersi da accuse ben più gravi, ovvero quelle di aver cercato in ogni modo di pilotare il reality show di Canale 5 per far rimanere in gara i naufraghi che più servivano alle dinamiche televisive. A inchiodare gli autori alle loro responsabilità è, ancora una volta, il telegiornale satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia.

Isola dei Famosi 2018, scoppia un nuovo scandalo

Striscia la Notizia, infatti, ha fatto ascoltare ai suoi telespettatori altri due clamorosi audio. Nel primo audio, registrato da una terza persona che si trovava lì, l’ex naufraga Chiara Nasti dice a Massimiliano Caroletti, marito della Henger, che Andrea Marchi – il capo degli autori, colui che nel corso dell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2018 è intervenuto in diretta per chiarire la questione del canna-gate sollevata da Eva Henger – la prese da parte per chiederle chi intendesse nominare al tele-voto.

Isola dei Famosi 2018, le nomination sono pilotate?


Nell’udire il nome di Filippo Nardi, Marchi le avrebbe detto: “No, vogliamo lasciarlo dentro ancora un po’, lo nominate più in là”. Nel secondo audio, ripreso da una telecamera nascosta, c’è invece Nadia Rinaldi che parla con Valerio Staffelli di Striscia e fa delle affermazioni piuttosto gravi: “Marchi saliva sulla nostra isola e non ha fatto come con Monte che ci ha avvertito di quello che stava succedendo. Ci chiedeva solo: chi nomina, chi hai intenzione di nominare? A tutti, faceva solo questa domanda”.

Nadia Rinaldi inguaia la produzione dell’Isola dei Famosi 2018

“E poi Amaurys è rimasto male quando Marchi gli chiedeva chi nominare dicendo di evitare il nome di Filippo” continua implacabile Nadia Rinaldi. “Lui voleva nominare Filippo fin dall’inizio. Amaurys ha detto ‘mi sento una m***a, la prossima volta però decido io e non mi faccio più influenzare. Ci dicevano di non nominare Filippo perché gli piaceva che rimanesse dentro”. Staffelli non perde tempo a far notare l’ovvio: influenzare i voti dei naufraghi e pilotare le nomination è contrario a ogni regolamento… Cosa risponderanno ora gli autori dell’Isola dei Famosi?!