Una vita anticipazioni 14 dicembre 2017, scoperta inquietante di Mauro

L'ispettore viene a sapere che nel Patronato accade qualcosa di molto strano, ecco tutti i dettagli

Una vita

di 3014 visualizzazioni 0

Una vita anticipazioni 14 dicembre 2017, scoperta inquietante di Mauro

Nella puntata Una Vita del 14 Dicembre 2017 Teresa chiude definitivamente i rapporti con Mauro, che si rifiuta di aiutare Cayetana, mentre l’ispettore riesce a scoprire una verità davvero sconcertante su cìò che accade al patronato, ma non può rivelare l’accaduto alla sua amata.

Paciencia è al lavoro per confezionare il vestito che Lolita indosserà alle nozze di Leandro con Juliana, ma si verifica un improvviso inconveniente, che ella cercherà di risolvere con l’aiuto di suo marito Servante. Alla festa di addio al celibato di Leandro, intanto, si scopre che Susana ha chiesto al parroco di non officiare la cerimonia nuziale di suo figlio.

Un modello d’eccezione

Già da diverse settimane Paciencia sta lavorando per confezionare un abito per Lolita; la domestica di Felipe e Celia dovrebbe indossare il capo al matrimonio di Leandro e Juliana, che si avvicina a grandi passi. Purtroppo, proprio nel corso della lavorazione, la moglie del custode scopre di aver terminato la stoffa; l’abito non è ancora pronto, ed ella non sa come cavarsi d’impaccio.

Se ella non riuscirà a terminare il lavoro, cosa indosserà la ragazza il giorno della cerimonia? Servante, allora, ha la soluzione giusta per lei: egli suggerisce di utilizzare strofinacci e coperte per completare l’opera: grazie all’abilità della donna il risultato sarà sicuramente degno di nota nonostante l’inconveniente. Paciencia, allora, continua a rammendare ed a confezionare il vestito: cosa verrà fuori?

Che succede nel Patronato?

Teresa Sierra ha ormai chiuso definitivamente con Mauro, colpevole, a suo giudizio, di non aver evitato la condanna di Cayetana. La giovane insegnante decide dunque di dedicarsi animo e corpo nella direzione del patronato De La Serna, intitolato alla piccola Carlota, figlia di Cayetana e del compianto German. Mauro, intanto, dal momento che Teresa non vuol più saperne di lui, decide di starle vicino in un altro modo.

Egli accetta così di indagare su un nobile di nome Leopoldo Vinegas, che, a quanto pare, è uno dei maggiori esponenti del Patronato ed ha ricevuto pesanti minacce. Mauro scoprirà qualcosa di veramente incredibile, ma non potrà riferirlo alla sua amata, poiché ella rifiuta di vederlo. Ma cosa c’è dietro questa inquietante scoperta fatta dal funzionario?

Fermento nel condominio

Nel condominio Acacias, intanto, si organizza una grande festa per l’addio al celibato di Leandro, che sta per convolare a giuste nozze con la sua Juliana. Servante sente suonare il paso doble che aveva composto per Lolita, la Niña de Cabrahigo. Il motivo è la colonna sonora della festa, ed il custode si morde le mani per aver ceduto il pezzo ad un musicista.

Il marito di Paciencia vorrebbe ora accampare i propri diritti d’autore sul brano, ma, naturalmente, sarà molto difficile provare come veramente sono andate le cose. Intanto, arriva una cattiva notizia: sembra che Susana, la madre dello sposo, abbia convinto il parroco di Acacias a non officiare la cerimonia nuziale fra Leandro e Juliana: la donna sta cercando in tutti i modi di boicottare l’unione di suo figlio con la cioccolataia, ed a quanto pare è veramente disposta a tutto pur di riuscirci.