Pubblicato il: 15 Febbraio, 2018  25231

Una vita anticipazioni 16 febbraio 2018, Mauro viene ucciso?

Il tentativo dell'ispettore di salvare la sua amata Teresa si conclude in tragedia

Una vita anticipazioni 16 febbraio 2018, Mauro viene ucciso?

Il tentativo dell'ispettore di salvare la sua amata Teresa si conclude in tragedia


Mauro, dopo aver neutralizzato i banditi, sale con loro sul calesse. Le anticipazioni della puntata Una Vita del 16 Febbraio 2018 rivelano che ben presto, però, scopre di essere stato ingannato: Julio è rimasto nell’appartamento e continua a tenere tutti sotto tiro. Così torna immediatamente indietro, ma Julio gli spara un colpo di pistola; ferito al petto, egli stramazza a terra gravemente ferito. Celia tiene testa a Cruz, ma viene percossa da Julio. l’uomo, però, distratto dai rumori provenienti dall’appartamento di Cayetana, si allontana per verificare cosa stia accadendo lasciando in pace la moglie dell’avvocato. Cruz intanto vuole proteggere la donna, e finge soltanto di picchiarla. Nel frattempo, Simon ed Elvira, terrorizzati, sono chiusi nella stessa stanza, e nel dramma del momento si scambiano un bacio.

Celia sotto tiro

A dispetto del suo carattere fragile e sensibile, Celia, tenuta in ostaggio dai Bengoa, rivela una insolita determinazione. Forse forte della sua conoscenza con Cruz, la moglie di Felipe si mostra ben determinata a non cedere alle imposizioni di Julio, che ormai sembra aver completamente perso il polso della situazione. La risoluzione mostrata da Celia indispettisce infatti il capo della banda, che non esita a percuotere la donna. Fortunatamente, Julio viene distratto dai rumori che provengono dall’appartamento adiacente, quello di Cayetana. Si sentono infatti voci concitate, si tratta di Ursula e Fabiana che stanno litigando, e Bengoa si allontana per controllare. In questo modo, visto che egli distoglie la sua attenzione da Celia, quest’ultima si trova faccia a faccia proprio con Cruz, il giovane che l’aveva soccorsa per strada qualche giorno prima; Cruz, per evitare che il padre importuni ulteriormente Celia, finge di picchiarla. In realtà fra loro sta nascendo ben altro e presto ci saranno clamorosi colpi di scena.

Primo bacio


Nel frattempo, Elvira, sequestrata dai rapinatori, è in ansia per Simon, il giovane maggiordomo che ha scoperto i tre in azione ed ha fatto scattare l’allarme, rimanendo però gravemente ferito. La figlia del colonnello Valverde vorrebbe avere sue notizie, e riesce nel suo intento solo dopo molte ore. Approfittando dell’assenza momentanea di Julio, ella si fa portare da Coque nella stanza in cui è rinchiuso Simon. La ragazza si offre di medicare le ferite del Gayarre, ed i due hanno modo di avvicinarsi molto scambiandosi le loro opinioni sulla situazione in generale e sull’amore. Elvira contiua a sostenere di non volersi sposare se non per amore. Complice la situazione delicata e galeotta, i due giovani vivono un momento di tenerezza e si scambiano un bacio.

Julio spara a Mauro

Nel frattempo Mauro, dopo aver trattato con Julio, sembra aver ottenuto il proprio scopo: egli andrà via con i tre rapinatori e tutti gli ostaggi ad Acacias saranno liberi. Appena saliti sul calesse, però, l’ispettore San Emeterio si rende conto di essere stato ingannato. Insieme a Coque e Cruz, infatti, non c’è lui, ma Ramon Palacios, che egli ha costretto ad indossare i suoi abiti ed a prendere il suo posto. Julio, insomma, è rimasto ad Acacias a seminare il terrore, e potrebbe ancora uccidere qualcuno! Preoccupato per tutti, ma soprattuttto per Teresa, l’ispettore rientra precipitosamente ad Acacias. La resa di Julio si presenta molto più difficile del previsto: egli infatti chiede a Mauro di scegliere fra lui e la donna che ama. La risposta di San Emeterio è scontata: egli chiederà di sparare a lui, e Julio non se lo farà ripetere una seconda volta. Colpito da una pallottola al petto, Mauro cade a terra gravemente ferito.

CATEGORIE Una vita