Una vita anticipazioni 16 gennaio 2018, è addio tra Felipe e Celia?

La giovane Sierra, oltre ad occuparsi della tutela legale di Cayetana, deve mandare avanti il patronato ed affrontare mille difficoltà

Una vita

di 3670 visualizzazioni 0

Una vita anticipazioni 16 gennaio 2018, è addio tra Felipe e Celia?

Le anticipazioni della puntata Una Vita di martedì 16 Gennaio 2018 sono davvero tristi per quanto riguarda la travagliata storia d’amore di Felipe e Celia, infatti la crisi coniugale tra i due appare sempre più profonda e quasi irreversibile. Il loro matrimonio sta per saltare definitivamente?

Teresa manda avanti le iniziative del Patronato e deve gestire infinite problematiche; accanto a lei c’è Fernando Mondragon, che le fa una corte serrata che non sembra dispiacere alla giovane insegnante. Pablo, arrestato perché ritenuto responsabile della morte della madre, vorrebbe partecipare ai funerali di quest’ultima, ma Mauro gli lascia poche speranze.

Teresa alla riscossa

Dopo la conferma della diagnosi medica che ne sancisce la follia, Cayetana è finalmente a casa, ma è purtroppo completamente in preda al delirio. Teresa, nominata sua tutrice legale dopo aver condotto una strenua battaglia per fare in modo che la darklady non finisse in carcere o in mnaicomio, deve fronteggiare anche gli impegni relativi al patronato intitolato alla defunta piccola Carlota.

Così, la Sierra riesce a convincere il barone Del Pozo a finanziare e ad approvare i lavori della scuola; in questo modo, ella riesce così a mettere i bastoni fra le ruote ad Ursula, che aveva acquisito un notevole peso nel collegio grazie alla cessione in suo favore di diverse quote, e che di conseguenza medita vendetta. Intanto, per festeggiare il successo della sua impresa al Patronato, Teresa accetta di uscire a cena con Fernando Mondragon che, come è di tutta evidenza, ha intenzione di conquistarla.

Le preghiere di Pablo

Guadalupe è morta per strangolamento e suo figlio Pablo, accusato dell’orribile crimine, è stato tratto in arresto. Mauro è molto dispiaciuto per questa situazione, anche perché egli ha capito benissimo che il giovane è in realtà innocente. Purtroppo, però, egli non ha un alibi e tutto sembrerebbe contro di lui, anche alla luce delle recenti ed animate liti avute negli ultimi tempi con la madre.

Pablo, però, supplica Mauro di permettergli di rendere l’ultimo saluto alla madre, ma l’ispettore sa che difficilmente la sua richiesta potrà essere soddisfatta. Il commissario Del Valle, infatti, difficilmente accoglierà la sua richiesta, visto che lui è l’unico indiziato dell’omicidio e c’è il pericolo che, una volta uscito dalla sua cella, egli possa fuggire.

Matrimonio al capolinea?

Nel frattempo, Felipe sembra averer ormai completamente perso la testa per la passionale Huertas Lopez, la domestica di casa Palacios. L’avvocato Alvarez Hermoso trascorre sempre più tempo in compagnia della ragazza, e Celia è davvero affranta. La donna cerca a questo punto di risolvere i propri problemi coniugali mettendo alle strette Felipe, cercando di fargli ammettere la sua infedeltà.

L’uomo, però, reagisce molto male e tratta la moglie quasi con disprezzo, probabilmente per mettersi sulla difensiva. Celia sta cercando in tutti i modi di salvare il proprio matrimonio, anche grazie ai consigli di Trini, ma la strada appare veramente in salita: l’avvocato sembra infatti davvero molto preso dalla sua amante, e non ha tempo per assecondare quelli che ai suoi occhi sono i capricci di sua moglie.